hamburger menu

Ho fatto raschiamento a settembre per togliere polipo, ma ho perdite ematiche nonostante il Lutenyl…

Ho fatto raschiamento a settembre per togliere polipo.Dal 25 gennaio ho perdite ematiche .Il mio gine mi ha prescritto Lutenyl ma oggi ho ancora perdite e doloretti .Lui dice che è nella norma .Io ,invece ,sono preoccupata .Cosa fare ??? Angela, 47 anni Cara Angela, in una consulenza online, è difficile se non impossibile poter […]

17 Febbraio 2016

Ho fatto raschiamento a settembre per togliere polipo.Dal 25 gennaio ho perdite ematiche .Il mio gine mi ha prescritto Lutenyl ma oggi ho ancora perdite e doloretti .Lui dice che è nella norma .Io ,invece ,sono preoccupata .Cosa fare ???

Angela, 47 anni


Cara Angela,
in una consulenza online, è difficile se non impossibile poter fare delle diagnosi perché manca la possibilità di avere una anamnesi dettagliata e degli strumenti che nella visita tradizionale sono fondamentali. 
Probabilmente queste perdite potrebbero essere una risposta adattiva del corpo al nuovo dosaggio ormonale a cui è stato sottoposto, è come se il nostro organismo dovesse ristabilire un nuovo equilibrio.
Non è da sottovalutare anche l’aspetto psicologico, il timore che si formi un nuovo polipo, l’idea che queste perdite siano il segnale di qualsiasi altra etichetta, il fastidio di dover fare sempre controlli a volte anche invasivi… Spesso son proprio queste paure che prendono il sopravvento facendoci perdere la fiducia nel medico e forse anche il quadro di insieme.
Hai assunto da poco questo farmaco, magari potrebbe essere utile aspettare ancora un mesetto in più per vedere come il corpo reagisce. Se ovviamente questi sintomi persistono, potrai nuovamente confrontarti con il tuo ginecologo e valutare se è il caso di cambiare pillola o strategia.
Conoscendo la tua situazione siamo sicuri che riuscirà a trovare la soluzione più adeguata.

Un caro saluto!

2016-02-17T10:26:21+01:00