hamburger menu

Se lo masturbo e poi mi tocco rischio?…

Salve avevo già scritto precedentemente.. Qualche settimana fa ho masturbato il mio fidanzato fino a venire, purtroppo ho un vuoto di memoria e non mi ricordo se mi sono lavata le mani dopo. Mi ricordo solamente che dopo mezz’ora circa abbiamo rifatto il letto, mi sono rivestita (indossavo già le mutandine), ma non mi ricordo […]

Salve avevo già scritto precedentemente.. Qualche settimana fa ho masturbato il mio fidanzato fino a venire, purtroppo ho un vuoto di memoria e non mi ricordo se mi sono lavata le mani dopo. Mi ricordo solamente che dopo mezz’ora circa abbiamo rifatto il letto, mi sono rivestita (indossavo già le mutandine), ma non mi ricordo se magari dopo tutte queste cose, posso essere andata in bagno o magari toccato le mie parti intime per sistemarmi.
Sono un po’ in ansia, posso stare tranquilla?
La ringrazio.
Violetta, 20 anni


Cara Violetta,
comprendiamo la tua ansia e cercheremo di darti qualche informazione per rasserenarti.
Affinchè vi sia una gravidanza deve esserci stato un rapporto con penetrazione ed eiaculazione interna alla vagina, durante il periodo fertile della donna.
Solo con la masturbazione ed un ipotetico contatto esterno non è possibile incorrere nel rischio di un concepimento poiché gli spermatozoi non sopravvivono a lungo al di fuori degli organi genitali, ed inoltre manca la spinta penetrativa che permette agli spermatozoi di raggiungere l’ovulo.
Perciò puoi stare tranquilla.
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:41:34+01:00