hamburger menu

Instagram: la community italiana raggiunge i 9milioni di utenti mensili

L'amministratore delegato Systrom: "Siamo costantemente ispirati dalla creatività italiana"

instagram

ROMA – La community italiana di Instagram arriva a quota 9 milioni di utenti. A rivelare il dato in occasione del suo primo viaggio a Milano è Kevin Systrom, amministratore delegato e co-fondatore del social network.  Al mondo Instagram è usata da più di 400 milioni di persone ogni mese: il 25% negli Stati Uniti e 75% nel resto del mondo.

Su Instagram la community condivide più di 80 milioni di foto e video ogni giorno – e per la prima volta viene comunicato che Instagram in Italia viene usato da più di 9 milioni di utenti mensili. Systrom si trova in Italia per assistere alla fashion week milanese e incontrare nomi noti del mondo della moda, dello sport e delle istituzioni italiane.

“Siamo costantemente ispirati dalla creativita’ degli italiani su Instagram. Le immagini postate dalla community locale vengono apprezzate in tutto il mondo poiché – dice Kevin Systrom – offrono uno sguardo personale sulla bellezza e sulla cultura dell’Italia. La comunità globale di Instagram è più ricca grazie al loro contributo”.

2016-02-26T14:26:46+01:00