hamburger menu

Papa Francesco star di Instagram

Il CEO e co-fondatore di Instagram Kevin Systrom ha avuto un’udienza privata con Sua Santità Papa Francesco al Palazzo Apostolico in Vaticano

Papa Francesco instagramROMA – Il CEO e co-fondatore di Instagram Kevin Systrom ha avuto un’udienza privata con Sua Santità Papa Francesco al Palazzo Apostolico in Vaticano.
Il Papa e Kevin Systrom hanno parlato di come le immagini abbiano il potere di unire le persone superando i confini geografici e le differenze culturali e generazionali.

Kevin ha postato un’immagine dell’incontro sul suo profilo Instagram, commentando: “Oggi ho avuto l’onore di incontrare Papa Francesco. Abbiamo parlato del potere delle immagini come strumento per unire i popoli di diverse culture e lingue. E’ stata una delle esperienze più memorabili della mia vita.”


 

Durante l’incontro, Systrom ha donato a Sua Santità un libro contenente alcune delle immagini più evocative pubblicate su Instagram e provenienti da tutto il mondo.

Il libro donato a Papa Francesco include immagini che mostrano la condizione dei migranti in Medio Oriente, gli effetti del cambiamento climatico nella regione artica, gli effetti del terremoto in Nepal nel 2015, e mostra il potere che le immagini hanno di unire le persone intorno a momenti di rilevanza globale.

Durante il suo recente viaggio in Messico, il Papa ha visto come le persone su Instagram si uniscono per condividere momenti significativi della sua visita: in questa occasione, infatti, ci sono state oltre 10.5 milioni di interazioni sulla piattaforma.

 

2017-05-16T17:31:59+02:00