hamburger menu

Ellaone ha fatto effetto dato che mi trovavo nel periodo fertile?…

Salve ho 18 anni il 14 febbraio ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo a soli tre ore ho preso ellaone. Il 17 ho avuto una sorta di ciclo che poi con il passare dei giorni si sono trasformate in macchie scure. Il ciclo doveva venirmi il 26 febbraio ma il 24 […]

Salve ho 18 anni il 14 febbraio ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo a soli tre ore ho preso ellaone. Il 17 ho avuto una sorta di ciclo che poi con il passare dei giorni si sono trasformate in macchie scure. Il ciclo doveva venirmi il 26 febbraio ma il 24 ho avuto una nuova sorte di ciclo con pochi dolori solamente alla schiena, oggi 26 tengo sempre questo ciclo che però è normale non molto abbondante. Allora mi chiedo: ellaone ha fatto effetto dato che mi trovavo nel mio periodo fertile o si tratta di gravidanza??

Maria, 18 anni



Cara Maria,

da quello che dici puoi stare tranquilla perchè hai preso Ellaone entro i termini previsti. Il problema dello scombussolamento del ciclo mestruale è dato dal bombardamento ormonale a cui ci si sottopone quando si assumono la pillola del giorno dopo e simili. Ci vorrà un pò di tempo affinchè tutto si regolarizzi e torni come prima. Ti consigliamo di utilizzare un metodo anticoncezionale (il preservativo per esempio) per evitare gravidanze indesiderate ma anche per non dover utilizzare frequentemente la pillola del giorno dopo, o dei 5 giorni dopo come Ellaone, perchè a lungo andare può causare dei problemi. Ti invitiamo a leggere la nostra rubrica SeSso è meglio per conoscere più a fondo tematiche inerenti alla sessualità.
Continua a scriverci se hai bisogno.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:32+01:00