hamburger menu

Il nerd diventato una star di youtube, così Alberico ha sconfitto i bulli

Rita Gaia Cetta I.C. Pallavicini-plesso Bachelet-Roma

Da qualche tempo mi sono appassionata ai video che alcuni ragazzi mettono su youtube; tra questi c’ è Alberico, uno dei più popolari.
Molte persone lo seguono sui social network e su Istagram ha addirittura mezzo milione di followers.
Inizia a girare video quando aveva dieci anni, nel 2009 . In quel periodo a scuola era vittima dei bulli, non si sentiva accettato per i suoi gusti musicali e sportivi ed aveva difficolta a farsi capire. L’ unico sfogo per uscire dai suoi problemi era youtube che diventa il suo “angolo di paradiso”
Anche qui le cose non sono sempre semplici: in uno dei suoi video, che mi è piaciuto molto, deve difendere la sorella da insulti molto pesanti.
Oggi è un ragazzo di diciassette anni che ha dovuto lasciare la scuola a causa dei suoi numerosi impegni con eventi e fan.
Alberico ha dichiarato che prima o poi si metterà a studiare per prendere il diploma come promesso a sua madre Rita e suo padre Nicola. Ha anche una sorella più piccola di nome Virginia, sono una famiglia del sud , abitano a Bari.
Ha da poco finito di scrivere un libro che ha già venduto diecimila copie in Italia. Io ho il suo libro ed ho partecipato ad un suo evento ed ho scoperto davvero un ragazzo pieno di qualità; spero un giorno di poterlo rivedere perchè ammiro molto ciò che fa e come ha saputo reagire ai momenti di difficoltà .
…..dimenticavo, Alberico è anche bellissimo !

Rita Gaia Cetta 2 A
I.C. Pallavicini-plesso Bachelet-Roma

2016-02-29T10:58:29+01:00