hamburger menu

Finalmente Leonardo DiCaprio acciuffa un Oscar! VIDEO e TESTO del discorso

Il primo Oscar di Leonardo DiCaprio diventa un tormentone sul web!

29 Febbraio 2016

leonardo dicaprioROMA – Dopo un’attesa di 23 anni, finalmente Leonardo DiCaprio ha vinto il suo primo Oscar.
Grazie alla sua straordinaria interpretazione in The Revenant, la star più amata dal web ha potuto finalmente coquistare l’ambita statuetta, per anni portatagli via per un soffio via dai suoi colleghi.
Indubbiamente Leonardo DiCaprio ha dimostrato una versatilità che in pochi possono vantare ad Hollywood, costruendosi nel tempo la reputazione di grande attore, finalmente riconosciuta con un Oscar.
E il web, che lo ha sostenuto in tutto questo tempo, continua a farlo anche dopo la vittoria: dal #SeDiCaprioHaVintoUnOscar all’errore “Di Carpio”, Leo è un topic trend su Twitter inarrestabile.
E ovviamente non mancano meme ironici sulla sua vittoria.



Ed ecco il testo del discorso:

“Grazie a tutti, davvero grazie. Grazie all’Academy, grazie a tutti voi. Devo congratularmi con gli altri candidati di quest’anno per le loro incredibili interpretazioni. “The Revenant” è un prodotto degli instancabili sforzi di un cast e di una troupe straordinaria con cui ho avuto modo di lavorare. Prima di tutto grazie a mio fratello, Tom Hardy. Tom, il tuo impetuoso talento sullo schermo può essere superato solo dalla tua amicizia fuori dallo schermo. Ad Alejandro Iñárritu: che talento incredibile sei.
Grazie a voi e a Chivo per aver creato un’esperienza cinematografica trascendente per tutti noi. Grazie a Fox e a New Regency, in particolare a Arnon Milchan. A tutto il mio team. Ma devo ringraziare tutti fin dall’inizio della mia carriera. Michael Caton-Jones per il mio primo film. Scorsese per avermi insegnato tanto sull’arte cinematografica. Rick Yorn, grazie per avermi aiutato a percorrere qeusta strada. E i miei genitori, niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza di voi. E i miei amici, vi voglio bene. E, infine, voglio solo dire questo: “The Revenant” racconta il rapporto dell’uomo con il mondo naturale, un mondo che nel 2015 è passato attraverso l’anno più caldo della storia. Siamo dovuti andare al Polo Sud per trovare la neve. Il cambiamento climatico sta minacciando la specie umana. Dobbiamo lavorare insieme e smetterla di posticipare, smetterla di sostenere leader che parlano per chi inquina ma non per gli indigeni che saranno toccati da questi cambiamenti. Non diamo per scontato questo pianeta, così come io non davo per scontata questa serata”.

Non si può fare a meno di notare l’espressione delle star in sala, così come lo scroscio interminabile di applausi che accompagnano la vittoria di Leonardo DiCaprio.
E finalmente, la sua espressione di gioia.

leonardo dicaprio

Dopo 29 film, 5 candidature come miglior attore protagonista e una come produttore, Leonardo DiCaprio ha conquistato la sua preziosa statuetta.

1994 – miglior attore non protagonista, “Buon compleanno Mr. Grape” (vinto da Tommy Lee Jones – Il fuggitivo)
2005 – miglior attore protagonista, “The Aviator” (vinto da Jamie Foxx – Ray)
2007 – miglior attore protagonista, “Blood Diamond” (vinto da Forest Whitaker – L’ultimo re di Scozia)
2014 – miglior attore protagonista, “The Wolf of Wall Street” (vinto da Matthew McConaughey – Dallas Buyers Club)

E finalmente possiamo aggiungere:

2016 – Miglior attore protagonista, “The Revenant” VINTOOOO!!!

2017-05-05T16:49:05+02:00