Ho avuto un rapporto non protetto, lui è certo di non aver eiaculato...

Ho avuto un rapporto non protetto, lui è certo di non aver eiaculato…

Ieri ho fatto sesso con il mio ragazzo senza precauzioni lui è certo di non aver eiaculato ma io ho comunque paura. Il ciclo dovrebbe tornarmi tra una settimana e ho davvero tanta ansia

Anonima


Cara Anonima,
affinchè avvenga il concepimento è necessario che ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna e che la donna si trovi nei suoi giorni fertili. Considera che in donne che hanno un ciclo regolare di 28 giorni, il periodo fertile tendenzialmente cade tra l’11° e il 18° giorno. Non ci dai molte informazioni in merito ma se non è avvenuto nel periodo fertile i rischi potrebbero essere minori.  E rispetto a quello che ci scrivi potresti non essere nel tuo periodo fertile.
Capiamo che possa essere difficile riuscire a controllare l’ansia, spesso prende il sopravvento ma a volte è necessario anche riporre fiducia nel nostro partner.
Magari potreste approfittare di questo episodio per confrontarvi sulla possibile scelta di un contraccettivo a voi più idoneo che vi permetta di vivere la sessualità in maniera serena.
Non rimane che aspettare con tranquillità l’arrivo del prossimo ciclo.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it