hamburger menu

Raggiungo l’orgasmo solo con la masturbazione…

Raggiungo l’orgasmo solo con la masturbazione, durante i rapporti mai. Perché? Grazie Laura Cara Laura, la sfera sessuale rappresenta un’area importante e significativa all’interno di un rapporto di coppia, potremmo definirlo uno dei linguaggi attraverso cui i partner comunicano tra di loro. Fermo restando che ogni coppia ha la sua storia e ciascuno vive a […]

Raggiungo l’orgasmo solo con la masturbazione, durante i rapporti mai. Perché?
Grazie

Laura


Cara Laura,
la sfera sessuale rappresenta un’area importante e significativa all’interno di un rapporto di coppia, potremmo definirlo uno dei linguaggi attraverso cui i partner comunicano tra di loro.

Fermo restando che ogni coppia ha la sua storia e ciascuno vive a modo suo la sessualità, cerchiamo di capire le tue preoccupazioni rispetto alla difficoltà di raggiungere l’orgasmo.
Da quanto scrivi ci sembra di capire che attraverso la masturbazione riesci a raggiungere l’orgasmo, conoscere il proprio corpo è molto importante perchè aiuta a scoprire le zone erogene che possono produrre il piacere. La sessualità è fatta anche di questi aspetti! Non ci dici niente sui rapporti che hai, se avvengono all’interno di una relazione affettiva o se sono semplici avventure. La sessualità ha bisogno di conoscersi, magari puoi provare a sperimentare posizioni diverse che possono aiutarti a provare piacere e a riscaldare l’ambiente. Tieni anche presente che anche i preliminari aiutano ad alzare il livello di eccitamento e di desiderio. Certamente il raggiungimento del massimo piacere ha bisogno di un completo abbandono e rilassamento, e ci viene da pensare che forse solo quando sei da sola con te stessa riesci ad abbandonarti fino in fondo. Cosa ne pensi?
Intanto ti abbiamo dato degli spunti  sui quali puoi iniziare a fare delle riflessioni, se ti va torna a scriverci per farci sapere come procedono le cose.
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:41:31+01:00