hamburger menu

WhatsApp sfida la posta elettronica. Arrivano i file in allegato

Word, pdf e Excel viaggeranno sull'app

whatsapp 2ROMA – Limitare WhatsApp al ruolo di sola app per la messaggistica è davvero ingiusto. Dopo le foto, i messaggi vocali e i video ecco arrivare una nuova funzione, quella di poter allegare documenti ‘cartacei’. Al messaggio di testo, quindi, si potranno allegare documenti di tipo Word, ma anche Pdf o fogli Excel.

Per poter sfruttare al meglio WhatsApp, naturalmente, bisogna operare l’aggiornamento. Al momento la funzione è disponibile sia per iOS sia per Android, ma non per WhatsApp Web né per Windows Phone e Windows 10 Mobile. L’operazione la si potrà fare, come al solito, su Play Store o App Store e se proprio non dovesse funzionare ci si potrà rivolgere direttamente al sito ufficiale e fare da lì lo scarico della nuova versione.

Utilizzare la nuova funzionalità è semplice perché si accede dalla stessa posizione che normalmente si usa per allegare foto e video. Infine, è possibile se scegliere un file da allegare da locale o da cloud. Ma questo solo per gli utenti Android. Per gli utenti iPhone, invece, funzionerà diversamente. Si dovrà scegliere tra iCloud Drive, Google Drive, Dropbox e OneDrive. La creatura di Facebook entro così, a pieno diritto, nel mondo della posta elettronica, la sua utenza è al momento limitata ai contatti telefonici presenti sui device ma in futuro potrà avere degli svilluppi immensi e, chissà, non soppianti le mail proprio come già accaduto con gli sms.

2016-03-03T13:43:16+01:00