hamburger menu

Sesso, le donne italiane lo sanno fare fantasioso

In Europa la carica sessuale più attiva appartiene alle finlandesi

dormire sessoROMA – Sperimentatrici e fantasiose.
Sono le donne italiane sotto le coperte secondo la  nuova ricerca “Donne, sesso e contraccezione d’emergenza. Comportamenti in Europa e in Italia nel 2016”, condotta Harris Interactive, e diffusa per l’Italia da Edizioni Health Communication.
In Europa la carica sessuale più attiva appartiene alle finlandesi, con un media di 5 rapporti settimanali per le giovani di età compresa tra i 26-35 anni, seguite dalle bulgare con 4 rapporti per settimana.
Sebbene le abituini sessuali siano differenti nel vecchio continente, la maggior parte delle donne europee sceglie il sabato come “giorno del sesso”.
Lo dichiara il 76% delle intervistate, su un campione di 4.500 donne di età compresa tra i 16 e i 35 anni.

Ma ancora una volta le finlandesi si distaccano dal resto d’Europa, prediligendo i giorni infrasettimanali al week end.

Ma l’Italia non dorme sotto le lenzuola.

Per il 70% delle italiane, il sesso è sinonimo di fantasia, sperimentazione e spontaneità per avere una vita sessuale soddisfacente.
Provare nuove posizioni e giochi bollenti non è una peculiarità solo delle italiane, ma condivisa con i Paesi mediterranei, come Spagna, Portogallo e Grecia.
Oltre metà delle donne inoltre, abbandona il pigiamone preferendo una lingerie hot, per essere sexy davanti agli occhi dell’amante.

dormire-sonno-sesso-libido-donne

Tuttavia, a differenza del resto d’Europa, le donne italiane ignorano alcune norme importanti sulla contraccezione.
Sebbene quasi il 70% delle europee è al corrente che la pillola del giorno dopo rappresenta un’opzione per la gestione del rischio di una gravidanza non pianificata, le italiane ignorano l’inesistenza dell’obbligo di prescrizione.

“Se le donne non sono pronte ad avere un bambino o il contraccettivo abituale ha fallito, la contraccezione d’emergenza può essere una scelta intelligente efficace che non deve mai sostituirsi a una forma regolare di contraccezione. Informare correttamente le donne su questa opzione e sulla possibilità di acquistare la nuova pillola del giorno dopo direttamente in farmacia senza ricetta permette loro di avere un accesso rapido al prodotto e tutti sappiamo che prima si assume il contraccettivo d’emergenza e più efficace è”.

2017-05-17T14:30:07+02:00