hamburger menu

La mia famiglia

Classe2^B- Scuola primaria “G. Bechi” Firenze

LA MIA FAMIGLIA. Oggi voglio descrivere la mia famiglia. C’è la mia mamma, c’è il babbo, ci sono i miei fratelli Matteo e Christian, c’è Rodrigo, il mio gatto, ed io. Siamo in tutto sei. La mamma è brava, invece il babbo mi fa arrabbiare perché mi dà noia quando mi bacia e mi lascia sul viso un po’ di saliva. I miei fratelli mi fanno ridere tanto tanto tanto quando mi fanno i versi da sciocchi. Nella mia casa e con tutti i miei famigliari mi trovo molto molto bene perché mi diverto tanto. (Emma S)

LA MIA FAMIGLIA. La mia famiglia è composta da cinque persone: il mio babbo, la mia mamma, la mia sorella maggiore e la mia sorellina gemella ed io. Il mio babbo si chiama Mirko, è alto, ha gli occhi marroni e i capelli neri, è molto simpatico. La mamma si chiama Francesca, è un po’ bassa, ha gli occhi marroni e i capelli neri. La mia sorella maggiore si chiama Noemi, ha gli occhi marroni, ha i capelli lunghi. Noemi è molto brontolona soprattutto quando mi manda fuori dalla sua camera. Christine è la mia sorella gemella, è divertente soprattutto quando saltiamo sul letto o sul divano o giochiamo con il nostro cane Ledi. Mia sorella Christine ha i capelli marroni e lunghi, è coccolona. Io mi diverto con il mio cane Ledi quando mi nascondo dietro al divano e lei mi deve cercare. La mamma a volte mi fa arrabbiare perché mi dice cosa devo fare ed io invece voglio giocare.(Diego D’)

LA MIA FAMIGLIA. La mia famiglia è composta da cinque persone : il babbo, la mamma, mia sorella, mia nonna ed io. Mia mamma è fissata con il colore nero perché indossa sempre qualcosa di nero, mio babbo è severo e spiritoso perché ama scherzare, mia sorella è sempre occupata a fare i compiti perché va alle medie, mia nonna mi da sempre noia perché lei non si può muovere quindi l’aiuto io. La mia mamma ha i capelli neri, è simpatica perché è mia mamma e fa tante battute divertenti. Mio babbo ha i capelli neri come la mamma , mia nonna ha i capelli marroni perché se li tinge , mia sorella ha i capelli lunghi e marroni. Io mi diverto di più con il babbo e con la mia sorella perché con lui guardo Masha e Orso e Peppa Pig . Mi fanno arrabbiare di più la mamma e la nonna quando mi sgridano per le mie birbonate . Io mi trovo benissimo con tutti e la mia famiglia mi piace tantissimo. (Sara S).

LA MIA FAMIGLIA. La mia famiglia è numerosa, siamo in quattro: la mia mamma, il babbo, io e la mia sorellina. Siamo tutti magri, noi femmine abbiamo i capelli lunghi. I nostri occhi sono tutti di clor marrone mentre i capelli variano, il babbo li ha neri, io e Caterina castani, la mamma biondi. Siamo tutti sempre un po’ contenti, siamo sempre gentili e d’ accordo con tutti. Io mi diverto con tutti, con la mamma, il babbo e la Caterina anche se qualche volta mi fa arrabbiare. La mia famiglia è proprio fantastica, io l’ adoro. (Sofia).

LA MIA FAMIGLIA. La mia famiglia é composta da quattro persone, c’e la mamma, il babbo, il mio fratellino ed io. La mia mamma è la più grande di tutta la famiglia perché ha 44 anni, il babbo è sempre arrabbiato perché il suo lavoro non gli va bene ed è sempre stanco, il mio fratellino è sempre prepotente perché dice sempre no. Io mi arrabbio di più con il mio fratellino soprattutto quando nel gioco lui si butta dal divano. Con il mio babbo qualche volta mi arrabbio perché mi fa i dispetti di mattina appena sveglia, tipo mi fa qualcosa di pazzo come farmi il solletico. La mamma mi aiuta a svegliarmi la mattina, mi coccola, mi imbocca la colazione per fare più veloce. La mia famiglia mi piace.(Elena)

LA MIA FAMIGLIA. La mia famiglia e’ bellissima, mi aiuta moltissimo e io gli voglio tanto bene. Mio fratello Alessio qualche volta mi fa arrabbiare perché mi fa i dispetti. La mia famiglia è composta da quattro persone: la mamma, il babbo, il fratello Alessio ed io. Con il babbo gioco con gli animali, gli insetti ed i ragni di plastica dura. Con la mamma faccio i compiti di matematica e lei mi spiega bene le cose. Con mio fratello gioco a calcio. Io vado invece vado a nuoto tutti i martedì , mi piace stare nell’acqua anche se all’inizio e’ un po’ fredda, mi piace fare il missile all’indietro. (Flavio)

LA MIA FAMIGLIA. La mia famiglia è composta da cinque persone: mamma, babbo, fratello, nonna, ed io. La mia famiglia é molto rumorosa perché tutti urlano. Con mio fratello mi diverto moltissimo e con la mia nonna mi arrabbio tantissimo perché vuole i miei giocattoli. La mia mamma ha i capelli castani, è molto alta e magra. IL mio babbo è molto grande e molto agitato soprattutto quando si arrabbia con me se non faccio i gol durante la partita. Il mio fratellino si chiama Kleidi, é piccolo. Mia nonna é molto tranquilla perché sta sul divano a guardare la tv. Nella mia famiglia mi trovo molto bene. (Klevis)

LA MIA FAMIGLIA La mia famiglia è composta da tre persone: io, il babbo e la mamma. La mia mamma ha la testa tonda, è alta, ha i capelli castani, ha gli occhi neri, è anche gentile. Il babbo ha i capelli neri e gli occhi neri. Lui è simpatico, gentile e fa molto ridere perché dice cose divertenti soprattutto quando prende in giro la mamma. Io mi diverto con il babbo a giocare a calcio nel giardino vicino a casa. A volte mi fa arrabbiare la mamma perché mi sgrida qualche volta, per esempio quando non faccio bene i compiti ma poi i suoi consigli sono ottimi perché a scuola ottengo bei risultati. Nella mia famiglia mi trovo bene. (Raul)

LA MIA FAMIGLIA La mia famiglia è composta da tre persone: il mio babbo, la mia mamma ed io. Il mio babbo si chiama Michele, è alto, brontolone, coccolone, cicciottello. La mamma si chiama Filomena-Anna, è alta, magra e coccolona, è gentile, ha gli occhi marrone, i capelli neri. Il babbo mi fa arrabbiare quando mi dà gli schiaffi perché io combino qualche guaio. La mamma non mi fa arrabbiare, mi fa fare bene i compiti. (Lorenzo)

LA MIA FAMIGLIA. La mia famiglia è composta da quattro persone: la mamma, il babbo, il fratellino ed io. Il mio fratellino ha gli occhi neri, i capelli neri, il comportamento bravissimo. Io mi diverto di più con mio fratello a giocare con le costruzioni. Mi fa arrabbiare qualche volta il babbo .Nella mia famiglia mi trovo toppo bene perché sono generosi. (Diego R)

LA MIA FAMIGLIA. Nella mia famiglia non c’è nessuno che mi fa arrabbiare. Nella mia famiglia ci sono tre persone: la mamma, il babbo e io. La mamma Silvia è bionda, ha gli occhi celesti è alta e ha i capelli lunghi. Il babbo è giocherellone, ha gli occhi castani, i capelli sono castani e mossi. Io mi diverto di più con il babbo però la mamma è molto coccolona. Il babbo fa piscina e la mamma va in palestra. Nella famiglia mi diverto tantissimo. (Sara M)

Classe2^B- Scuola primaria “G. Bechi” Firenze

2016-03-09T11:26:36+01:00