hamburger menu

Non mi rifiuto, al via a Roma la presentazione della campagna

Al progetto ha contribuito, il rapper Marco Lena, in arte Blebla, che ha scritto una canzone e ha partecipato al video dell'iniziativa

ambiente campagna

ROMA -“Un grande progetto che parla ai giovani e agli adulti con un linguaggio nuovo”. E’ la campagna “Non mi rifiuto” presentata oggi nella Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma, dove sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Filippo Bernocchi, delegato ANCI Energia e Rifiuti, Barbara Degani, Sottosegretario all’Ambiente con delega all’Educazione Ambientale e Paolo Crepet, sociologo.

Il format “Non mi rifiuto”, spiegano i suoi responsabili, “prevede una serie di strumenti di comunicazione personalizzabili da ogni Comune” e potrà essere scaricato gratuitamente “per promuovere sul territorio buone pratiche di raccolta e riciclo”.    La campagna, fanno sapere gli organizzatori, “supporterà le amministrazioni nelle attività di sensibilizzazione ambientale parlando ai giovani con il linguaggio della musica a loro piu’ familiare: il rap”.

Al progetto ha contribuito, il rapper Marco Lena, in arte Blebla, scrivendo una canzone e partecipando ad un video che sarà diffuso su internet. L’iniziativa è realizzata da Ancitel Energia&Ambiente con il patrocinio di ANCI e del Ministero dell’Ambiente e in collaborazione con CiaI, Ecolamp, Comieco, CoReVe, Italgrob, Rilegno, Ricrea, Revet, Cobat, Ama, European Recycling Platform e Provincia di Rieti.

 

2018-06-05T15:09:27+02:00