hamburger menu

Jedi Generation, lo spettacolo delle spade laser al Cartoomics

Vieni a conoscere Maestri Jedi, Sith, cosplayers e figuranti del mondo di Star Wars

12 Marzo 2016

Vieni a conoscere Maestri Jedi, Sith, cosplayers e figuranti del mondo di Star Wars.
Visita lo stand C-31  nel Padiglione 16 al Cartoomics, Fiera Milano Rho

 

cartoomics jediROMA – Dopo le partecipazioni ad eventi come Novegro, Torino Comics e G come Giocare, la Jedi Generation torna a Milano per la nuova edizione di Cartoomics, in Fiera Milano Rho. La Jedi Generation è stata definita una delle migliori scuole d’Europa, sulla scia dei recentissimi successi che hanno portato l’organizzazione a rappresentare Disney e Lucas Films in Italia nel lancio dei prodotti Rollinz, grazie allo “Star Wars Padawan Training” svoltosi in diversi punti vendita Esselunga.

Jedi Generation nasce come uno svago nella primavera del 2012, ed in breve tempo, con spettacoli dal vivo, cattura la curiosità e l’entusiasmo del pubblico. Oggi, è un punto di riferimento per tutti gli aspiranti apprendisti Jedi o Sith: gli allievi imparano tecniche di acrobatica, interpretazione e di spada, suddivise nei vari stili e livelli, che i fan della saga conoscono.

I componenti della Jedi Generation hanno diverse fasce d’età, sono fan di Star Wars, ma quello che li spinge ad esibirsi è la forma artistica di ciò che fanno. Cercano, infatti, di rendere i loro combattimenti il più simile possibile a quelli dei film senza usare effetti speciali, ma solo velocità e acrobazie.

L’allenamento talvolta può essere duro, ma serve per portare spettacolo anche al pubblico più esigente. Infatti, fa si che si possa rotolare sui terreni più duri, fare acrobazie e combattimenti anche in spazi ridotti, il tutto recitando una parte che può essere quella dello Jedi o del Sith.

Jedi Generation vanta tutt’oggi collaborazioni di livello, avendo lavorato con Disney, Lego, Hasbro e Sky Cinema. Sotto la guida dell’istruttore Emanuele Terzano, l’accademia sta ora allargando i propri orizzonti con i corsi ad Alessandria, Robbio Lomellina, Novara, Milano, Torino, Lecco, Perugia e Roma.

Jedi Generation è apprezzata da adulti e bambini, dando la possibilità di provare la spada laser e di combattere, anche con i personaggi visti nella saga, nella Jedy Academy.

PROGRAMMA ED ORARI DELLE ESIBIZIONI

Sabato 12 Marzo – Ore 11.30 – 12.30 e 15.30-17.30

Domenica 13 Marzo – Ore 11.30 – 12.30 e 15.30-17.30

Gli spettacoli si svolgeranno nello stand C-31, Padiglione 16. Durante tutte le giornate lo stand Jedi Generation sarà il punto di riferimento per gli appassionati di Star Wars che potranno vedere combattimenti dal vivo con spade laser, scattare foto o video e scambiare Rollinz per terminare la loro collezione! Inoltre, con la Jedi Academy i più piccoli potranno familiarizzare per la prima volta con la Forza, provando in prima persona la spada laser ed apprendendo dai Cavalieri Jedi le tecniche di base dell’addestramento Padawan.

INFORMAZIONI

Per iscriversi ad uno dei corsi della Jedi Generation, visitate il sito www.jedigeneration.it o scrivete a [email protected]. Potete inoltre seguire le nostre pagine Facebook Jedi Generation, Jedi Generation Show e Jedi Generation Fans, oltre agli accounts Instagram e Youtube per foto e video degli spettacoli coreografici.

2017-05-17T14:26:59+02:00