hamburger menu

Luna, il cane disperso nell’Oceano ritrovato vivo un mese dopo

Questo cane non è un eroe, ma un miracolo

Questo cane non è un eroe, ma un miracolo.
Si chiama Luna ed è un incrocio tra un pastore tedesco e un husky, ha gli occhi azzurri, e doveva essere morta.

luna cane
Invece, la cagnolina di un anno è incredibilmente sopravvissuta, ritrovata viva dopo essere caduta nell’Oceano Atlantico dalla barca del suo padrone 5 settimane.
Luna è stata data per dispersa lo scorso 10 febbraio, quando è scivolata dall’imbarcazione da pesca del suo proprietario, Nick Haworth, a largo della costa di San Clemente Island, a nord di San Diegio, California.

Non è chiaro come il cane sia caduto in acqua.
Un momento Luna era a bordo della barca di 45 piedi “Elizabeth H”, e l’attimo successivo non c’era più.

Haworth non si è dato per vinto, conoscendo le doti di nuotatrice della sua cagnolina,  e ha allarmato la marina militare trascorrendo una settimana a cercarla.

La costa più vicina era proprio l’isola di San Clemente, che ospita una struttura navale degli Stati Uniti a circa 3 km da dove il cane era caduto in acqua.

Ma nonostante le ricerche serrate, di Luna nessuna traccia.

A quel punto Haworthha ha abbandonato la speranza, pubblicando su Facebook anche un addio commosso alla sua fedele amica.
Luna era data ormai per morta.

cane luna

Almeno fino al 15 marzo – quasi cinque settimane dopo la sua scomparsa – quando un equipaggio del Naval Auxiliary Landing Field di San Clemente ha avvistato il cane dagli occhi blu su un marciapiede dell’isola accanto alla struttura navale.

Luna si è avvicinata scodinzolando agli uomini, sorpresi di vederla, visto che sull’isola non ci sono animali domestici.

Gli ufficiali sono stati in grado di determinare che Luna era il cane caduto dalla barca il mese scorso e hanno subito informato Hayworth che il suo cane era stato ritrovato vivo e vegeto.

Luna aveva solo un accenno di malnutrizione, ma appariva forte e in salute.
Adesso la cagnolina è tornata felice tra le braccia del padrone.

2017-05-12T14:14:13+02:00