hamburger menu

Sony porta i giochi di PlayStation su smartphone

Dopo l'ingresso di Nintendo nel mondo degli dispostivi mobili Sony non è rimasta a guardare

sony ForwardWorksDopo l’ingresso di Nintendo nel mondo degli dispostivi mobili Sony non è rimasta a guardare.
Lo scontro tra colossi nipponici si sposta dalle console agli smartphone.

Sony Computer Entertainment (SCE) ha annunciato la formazione di una nuova società specifica per sviluppare giochi per dispositivi mobili.
“ForwardWorks” sarà ufficialmente incorporata il 1 ° aprile – il giorno stesso in cui avverrà la fusione tra SCE con Sony Network Entertainment International (Snei) per creare Sony Interactive Entertainment (SIE), una nuova attività dedicata alla PlayStation.

I titoli e i personaggi di PlayStation esistenti saranno utilizzati per creare giochi per i dispositivi mobili, inclusi smartphone Android e iOS per gli utenti in Giappone e Asia, ma la società ha lasciato intendere che ci sarà una possibilità di espansione in altri territori dopo il lancio iniziale in quei paesi.

Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Atsushi Morita, sarà a capo dell’intero progetto a Tokyo.

“ForwardWorks sfrutterà la proprietà intellettuale dei numerosi titoli PlayStation® e dei suoi personaggi di gioco, così come la conoscenza e l’esperienza di sviluppo acquisite nel corso degli anni per fornire applicazioni di gioco ottimizzate per i dispositivi intelligenti”

ForwardWorks

Quali saranno i giochi portati su dispositivi mobili ancora non è stato specificato, nè quando sarà rilasciato il primo titolo.
Tuttavia, sembra che ForwardWorks prenderà una direzione differente da Nintendo, trapiantando i personaggi in modo più tradizionale.
Nintendo ha fatto una promessa simile per quanto riguarda l’uso dei suoi personaggi più popolari nei prossimi giochi per mobile, ma il suo primo approccio con Miitomo, ha lasciato la maggior parte dei fan delusa a causa della sua unica attenzione per la creazione del personaggio e un gameplay “social network”.

2017-05-09T17:01:18+02:00