hamburger menu

Antonino torna ad Amici con “Ali nere”

Il cantante, ex studente del talent, presenterà oggi il suo inedito durante la trasmissione su Canale 5

26 Marzo 2016

ROMA – Lasciata sul banco la maglia di studente, oggi pomeriggio su Canale 5, Antonino Spadaccino torna nello studio di Amici, per presentare in anteprima live il suo nuovo brano “Ali nere”. Il brano, che da stasera sarà disponibile in vendita su iTunes, è il primo singolo estratto da “Nottetempo”, disco d’inediti in uscita il 22 aprile, a quattro anni dall’ultimo progetto discografico.

antonino spadaccino

“Nel momento in cui ho scritto ‘Ali Nere’ – racconta Antonino – mi sono ritrovato nel preciso istante in cui avevo bisogno di cambiare molte cose nella mia vita. Il brano rappresenta esattamente il momento in cui una persona smette di ‘pensare’ ad un eventuale cambiamento e diventa il ‘cambiamento stesso'”.

In “Ali Nere”, scritto interamente da Antonino, l’artista si mette in gioco in prima persona sia nella scrittura che nella ricerca delle sonorità ottenendo una fusione fra R&B e EDM, passando attraverso la combinazione di elementi ritmici acustici con l’elettronica di sostanza dei moog e dei prophet. Il risultato è un mix tra analogico e digitale tipico delle moderne sonorità internazionali.

Il brano, che vede la produzione artistica di Luca Mattioni, è stato mixato e masterizzato da Matt Howe ai Katara Studios di Doha ed è stato registrato da Stefano Mariani agli Stripe Studio di Milano.

2016-03-26T10:47:58+01:00