hamburger menu

Harry Potter, a Belgioioso arrivano le Giornate Magiche

In occasione di Pasqua e Pasquetta Il castello della cittadina lombarda, si animerà con le atmosfere di Hogwarts e dei suoi protagonisti

27 Marzo 2016

ROMA – Il mondo del maghetto Harry Potter diventa realtà nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Oggi e domani tutti gli appassionati di magia e del famoso mago potranno vivere “Giornate Magiche” a Belgioioso, in provincia di Pavia. Il castello della cittadina lombarda, infatti, si animerà con le atmosfere di Hogwarts e dei suoi protagonisti.

giornate magiche

La manifestazione, nella sua prima edizione, ripropone i temi della magia e del fantasy che erano cari al festival Belgioioso Fantasy – proposto l’ultima volta nel 2013 – e che sicuramente cattureranno l’attenzione di adulti e soprattutto bambini.

Oltre cento personaggi in costume, un intero piano del castello dedicato al Gran Mercato della Magia, numerosi stand con il merchandising ufficiale di Harry Potter, una scuola di magia e tanti laboratori didattici e tavoli da gioco: queste solo una piccola parte delle iniziative in programma per le “Giornate Magiche”, che possono essere visionate per intero, insieme ad ulteriori informazioni, nel sito del castello www.belgioioso.it.

2016-03-27T09:00:36+02:00