hamburger menu

Gli utenti di Snapchat potrebbero finire in galera a causa di un semplice screenshot

Roma – Dovresti stare più attento quando decidi di fare uno screenshot di un messaggio Snapchat all’interno della famosa applicazione. Non solo sarai seriamente imbarazzato dopo che sarà arrivata la notifica del tuo screenshot all’utente in questione, se vivi in Inghilterra potresti addirittura finire in galera. Ed Vaizey, Ministro della Cultura Inglese, ha reso noto […]

SnapchatRoma – Dovresti stare più attento quando decidi di fare uno screenshot di un messaggio Snapchat all’interno della famosa applicazione. Non solo sarai seriamente imbarazzato dopo che sarà arrivata la notifica del tuo screenshot all’utente in questione, se vivi in Inghilterra potresti addirittura finire in galera. Ed Vaizey, Ministro della Cultura Inglese, ha reso noto agli utenti di Snapchat, che fare uno screenshot ad un messaggio di un’altra persona e condividerlo senza il consenso di questa, potrebbe portare alla citazione in giudizio e in alcuni casi alla galera. Questo deriva dal fatto che gli snap, sono protetti dalla legge.

“Secondo la legge del copyright Inglese, sarebbe considerato contro legge per un utente di Snapchat salvare un’immagine e renderla disponibile al pubblico senza il consenso del proprietario dell’immagine stessa,” ha detto Vaizey. “Il proprietario dell’immagine potrà citare in giudizio chiunque diffonda una sua immagine per aver infranto le leggi sul copyright.” Il Ministro, ha inoltre sottolineato quanto sarebbero ancora più gravi le pene nei confronti di coloro che salvano e divulgano foto di natura sessuale. In questi casi, il colpevole potrebbe andare incontro ad un tempo più lungo da scontare in prigione. La massima sentenza, secondo la Sezione 33 della Criminal Justice and Courts Act 2015, è di 2 anni.

Secondo la privacy imposta da Snapchat, in molti casi i messaggi si cancellano dai loro server una volta che la compagnia si è accertata che il messaggio sia stato visualizzato dal ricevente. Esistono però, alcune eccezioni tra cui la possibilità di vedere per una seconda volta un messaggio o un’intera Storia. Secondo la sua politica, Snapchat ti informa immediatamente se qualcuno decide di fare uno screenshot della tua immagine o del tuo messaggio, il chè è davvero molto utile. Ma come controllare che queste immagini o messaggi non vengano divulgati? Impossibile farlo… Per questo, come misura di sicurezza è stata introdotto il copyright. Noi ci penseremo due volte prima di fare uno screenshot, e voi?

Fonte www.techtimes.com

2017-05-19T14:47:16+02:00