hamburger menu

Apple dice addio al lito. Batterie più performanti in arrivo

La società di Cupertino pronta a lanciare le super batterie in ceramica elettrolita

ROMA – In questi giorni la Apple sta facendo parlare di sé: dallo sblocco dell’iphone 5C della strage di San Bernardino, al nuovo aggiornamento IOS 9.3 che sta dando non pochi problemi ai possessori dei melafonini. Insomma, ce n’è per tutti i gusti ma l’ultima notizia che trapela dalla casa di produzioni di smarthphone e pc farà gioire non pochi.

batteria

La casa della mela infatti, sta pensando di creare batterie sempre più performanti e al passo con i tempi. Batterie che permettono di diminuire i tempi di ricarica e aumentare l’autonomia del proprio dispositivo. Così, da qualche mese, il colosso statunitense sarebbe alla ricerca di scienziati ed esperti specializzati nel campo degli elettrodi e degli elettrolidi per superare i limiti delle attuali batterie al litio.

Secondo voci di corridoio, l’azienda è decisa a testare la ceramica elettrolita: un materiale che, oltre a fornire una ricarica più veloce, permetterebbe di avere batterie più sicure dal momento che quelle attuali risultano altamente infiammabili.

2016-03-30T14:47:13+02:00