hamburger menu

Nasce Go, l’abbonamento di SoundCloud

Trovato l'accordo con Sony Music, la piattaforma di streaming adesso sfida Spotify

ROMA – Rivoluzione in casa SoundCloud. La piattaforma di streaming più usata dagli artisti di tutto il mondo, raggiunto l’accordo con Sony Music, si prepara a sfidare colossi del calibro di Spotify e Apple Music nello streaming a pagamento. Si chiamerà Go e costerà 9.99 dollari al mese (12.99 per chi stipulerà l’abbonamento tramite IOS) e darà la possibilità di ascoltare, anche offline e senza pubblicità, più di 125 milioni di brani.

soundcloud_logo

Artisti conosciuti e non, indipendenti o provenienti da case discografiche importanti come la Warner: insomma, Soundcloud Go si prepara a fornire musica per tutti i gusti. Così, il neonato abbonamento – per ora disponibile solo negli Stati Uniti – pone le basi per una competizione ad armi pari nel mercato dello streaming, al momento dominato dal successo di Spotify.

Nonostante questo passo in avanti, Soundcloud, però, ha già fatto sapere che non abbandonerà la sua vera natura di portale per giovani emergenti che vogliono sperimentare la loro creatività. Mixaggi e mash up sono salvi!

2016-03-31T11:15:52+02:00