hamburger menu

Apple rilascia iOS 9.3.1 e fissa il bug dei link Safari

Seppur sia considerato il sistema operativo più stabile mai rilasciato, iOS 9.3 ha sofferto di alcuni bug che hanno influenzato soprattutto i device top di gamma di Apple

ROMA – Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 9.3.1, già disponibile in download.
Seppur sia considerato il sistema operativo più stabile mai rilasciato, iOS 9.3 ha sofferto di alcuni bug che hanno influenzato soprattutto i device top di gamma di Apple.
I malfunzionamenti comprendono la chiusura forzata di alcune app su iPhone 6s ed iPhone 6s Plus e un bug relativo all’apertura dei link sul browser Safari.

apple ios 9.3.1

iOS 9.3.1 non porta alcuna nuova funzione ma risolve questi bug critici che hanno dato problemi agli utenti nell’ultimi 10 giorni.

In particolare, iOS 9.3.1 risolve un problema di recente scoperta in cui il sistema operativo di Apple non risponderebbe più dopo aver cliccato su un link in Safari e dopo aver aperto altre applicazioni.

Apple consiglia a tutti i suoi utenti l’installazione dell’aggiornamento del suo sistema operativo.
Se avete un iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6s Plus, iPad Air 2, iPad mini Pro o iPad, anche se non hanno dimostrato anomalie, vale la pena di scaricare il nuovo aggiornamento.
Richiederà pochi minuti ed un peso irrisorio.

Passare da iOS 9.3 a iOS 9.3.1, infatti, è un piccolo aggiornamento: richiede circa 30 MB per l’iPhone 6S.
Ci sono vogliono circa sette minuti per scaricarlo e installarlo tramite Wi-Fi.

Se invece non avete ancora eseguito l’aggiornamento a iOS 9.3, iOS 9.3.1 includerà tutto ciò che è arrivato con l’update del 21 marzo scorso, senza portarsi dietro possibilità di bug e altri malfunzionamenti.

2017-05-11T15:40:41+02:00