hamburger menu

La Regina Elisabetta approva il nuovo libro per bambini, scritto da un italiano

Roma – La Regina Elisabetta sarà la protagonista di un nuovo libro per bambini, per festeggiare il suo novantesimo compleanno. Sua Maestà, ha dato l’approvazione per la pubblicazione del libro “The Birthday Crown”, scritto dall’autore Italiano Davide Cali e illustrato da Kate Slater, nel quale le agonie della Regina si basano su quale corona scegliere […]

libro regina elisabettaRoma – La Regina Elisabetta sarà la protagonista di un nuovo libro per bambini, per festeggiare il suo novantesimo compleanno. Sua Maestà, ha dato l’approvazione per la pubblicazione del libro “The Birthday Crown”, scritto dall’autore Italiano Davide Cali e illustrato da Kate Slater, nel quale le agonie della Regina si basano su quale corona scegliere per il giorno del suo compleanno.

Nel libro, pubblicato dalla Royal Collection Trust, gioiellieri reali, giardinieri, stallieri e altre persone, cercando di aiutare la Regina nella sua ardua scelta, proponendole varie corone, partendo da una corona fatta di frutta, passando per una che sembra una gabbia per uccelli fino ad arrivare ad una palla da discoteca. Alla fine, sarà il nipote della Regina – un piccolo ragazzo che ricorda molto il Principe William – a trovare la soluzione, grazie ad una corona di carta fatta con le sue mani.

Il libro è stato illustrato da Kate Slater, usando una tecnica basata su un collage tridimensionale. L’illustratrice, dopo averle disegnate, ha tagliato le figure dei vari personaggi e le ha sospese attraverso dei fili per ricreare un’immagine in 3D, in seguito le ha fotografate e ha rimosso digitalmente i fili dalle figure. Il libro sarà in vendita a partire dal 12 aprile, giorno del novantesimo compleanno della Regina, al costo di 9.95 £ nei negozi Trust Royal Collection di Londra e Edimburgo, sarà invece in vendita al costo di 12,95 nelle altre librerie.

Fonte www.telegraph.co.uk

2018-06-05T15:37:37+02:00