hamburger menu

Hedi Slimane lascia Yves Saint Laurent

Lo stilista lascia la maison dopo quattro anni di collaborazione artistica e privata

1 Aprile 2016

ROMA – Dopo quattro anni di rivoluzione e stile, Hedi Slimane lascia Yves Saint Laurent. La notizia è arrivata in mattinata con un comunicato ufficiale del Gruppo Kering che saluta e ringrazia l’ormai ex direttore creativo.

“Quello che Yves Saint Laurent è riuscito a ottenere in questi ultimi quattro anni rappresenta un capitolo unico nella storia della maison – ha detto il presidente e Ceo di Kering, François-Henri Pinault, senza specificare però quale sarà il futuro del brand – Sono molto riconoscente ad Hedi Slimane e a tutto il team di Yves Saint Laurent per aver tracciato il cammino che la maison ha poi abbracciato con successo e che garantirà longevità a questa griffe leggendaria”.

hedi slimane

L’addio, arriva all’indomani della presentazione de “La Collection de Paris”, che ha segnato il ritorno al mondo della moda di Cara Delevingne. Slimane non è il primo stilista a lasciare la maison: prima di lui Lanvin, Dior, Zegna e Ferragamo. Lo stilista, sin dal suo arrivo in Yves Saint Laurent, è stato fonte di profondi cambiamenti che hanno dato un tocco d’aria fresca alla maison fondata nel 1961.Dalla cancellazione del nome proprio Yves, allo spostamento della sede creativa da Los Angeles a Parigi.

Adesso si fanno accesi i rumors sulla successione al ruolo di direttore creativo: il nome che si sta facendo spazio tra le varie ipotesi è Anthony Vaccarello che, al momento ricopre lo stesso ruolo per Versace. In ogni caso, nessuna conferma è per ora arrivata dai diretti interessati.

2016-04-01T14:51:50+02:00