music and future

TheRivati, l’amore ha mille sfumature ma “Comm’è difficile”

therivati comm'è difficile coverROMA – Dopo aver girato lo stivale in lungo e in largo i TheRivati annunciano l’ultima tappa invernale del “Black from Italy” tour che si terrà a Napoli il 15 aprile al Lanificio 25 e per l’occasione pubblicano il video del brano “Comm’è difficile” tratto dall’album “Black from Italy”, una ballad che lascia trasparire quella vena nostalgica e melanconica che la rende a tutti gli effetti una canzone d’amore da dedicare alla persona amata.

Nel video “Comm’è difficile”(Jesce Sole/Tritolo), per la regia di Loredana Antonelli, (visual della band napoletana Elem in cui milita Marco Messina dei 99 Posse), I TheRivati infatti raccontano dell’amore, ma sempre restando fedeli a se stessi, ovvero rompendo le barriere della discriminazione rispetto al tema delle coppie di fatto e delle unioni omosessuali. Infatti nel video si intrecciano i gesti quotidiani di tre storie d’amore che vedono protagoniste tre coppie, diverse solo perché varie, ma uguali nella sostanza dei gesti, del vivere quotidiano, dei molteplici stati d’animo delle persone che si amano.

Questa volta I TheRivati smussano i colori forti che contraddistinguono il proprio stile per affidare ad una poetica delicata dalle tinte pastello, uno dei temi più scottanti e scomodi che infiamma il dibattito politico e l’opinione pubblica del Paese. Una trasgressione romantica quella della band napulegna che, con una semplicità disarmante, ricorda senza artifici e giochi di parole quanto l’amore sia democratico.

therivati 2