hamburger menu

Vivaldi, il motore di ricerca alternativo

Il browser creato dall'azienda Opera dovrà competere con Google Chrome ed Explorer

vivaldi 2ROMA – Da oggi è possibile scaricare gratuitamente Vivaldi 1.0 direttamente dal sito del browser www.vivaldi.com. Il nuovo motore di ricerca, che si pone come alternativa ai suoi competitor, permette all’utente di personalizzarlo secondo le proprie preferenze e abitudini. Questa è musica per i fruitori di internet. Il nuovo browser presenta tre caratteristiche fondamentali: semplicità, velocità e dinamicità. I pregi di Vivaldi non sono però finiti, ecco alcune caratteristiche: consente all’utente di creare collegamenti rapidi ai siti preferiti che sono disponibili in ogni nuova scheda, la possibilità di raggruppare le schede (le selezioni rapide) in cartelle. E ancora, di prendere nota durante la navigazione e di collegarle ad uno specifico sito, consentire il salvataggio delle sessioni per un ripristino successivo e di effettuare rapidamente ogni azione del browser attraverso le combinazioni dei tasti. Per ciò che riguarda l’aspetto del browser è possibile personalizzare l’immagine di sfondo della selezione rapida e molto altro ancora.

Curiosità: com’è nato Vivaldi? “Il browser che una volta amavamo ha cambiato direzione. Purtroppo, non è più al servizio della sua comunità di utenti e collaboratori […] Siamo quindi giunti ad una conclusione naturale: dovevamo creare un nuovo browser. Un browser per noi stessi e per i nostri amici. Un browser che fosse veloce, ma allo stesso tempo ricco di funzionalità, altamente flessibile e che ponesse l’utente in primo piano. Un browser creato per voi. E così è nato Vivaldi”. Così spiega l’amministratore delegato Jón S. von Tetzchner sul sito ufficiale del browser.

Chissà se Vivaldi riuscirà a farsi spazio tra i suoi competitor, o meglio, chissà se avrà le caratteristiche giuste per “suonargliele”.

Vivaldi

2016-04-07T12:08:52+02:00