hamburger menu

Ho mal di testa, sono nervosa e facilmente irritabile…

Gentile dottore, Le scrivo per avere dei chiarimenti su alcune domande. Il mio ultimo ciclo l’ho avuto dal 7 marzo al 12 marzo il prossimo dovrebbe arrivare il 9 aprile; in questo mese ho avuto 5 rapporti con il mio ragazzo, tutti protetti e non nel presunto periodo fertile. Alcuni rapporti sono iniziati senza preservativo […]

Gentile dottore,
Le scrivo per avere dei chiarimenti su alcune domande.
Il mio ultimo ciclo l’ho avuto dal 7 marzo al 12 marzo il prossimo dovrebbe arrivare il 9 aprile; in questo mese ho avuto 5 rapporti con il mio ragazzo, tutti protetti e non nel presunto periodo fertile. Alcuni rapporti sono iniziati senza preservativo che però dopo circa 5 minuti abbiamo sempre utilizzato, e tutti i rapporti sono terminati con eiaculazione esterna nel preservativo. Da sabato ho mal di testa, sono nervosa e facilmente irritabile, inoltre avverto debolezza, senso di gonfiore e pesantezza. Oggi 7 aprile ho di nuovo mal di testa, e sembra di sentire un lievissimo dolore alla pancia. Questa è la sindrome premestruale? O di una gravidanza? È possibile una gravidanza in tali circostanze? Grazie in anticipo.

Anonima, 19 anni



Cara Anonima,

ci sentiamo di poterti tranquillizzare perché come tu stessa dici hai avuto dei rapporti protetti e non durante il periodo fertile. Infatti per rimanere incinta è necessario che la donna sia fertile e che ci sia una penetrazione completa con eiaculazione interna. I sintomi di cui parli potrebbero essere premestruali, il ciclo dovrebbe presentarsi senza particolari irregolarità.
Se dovesse esserci un ritardo significativo puoi effettuare un test di gravidanza, in modo da toglierti ogni dubbio.
Un caro saluto!

 

 

2021-02-11T10:38:41+01:00