fotogallery

Benedict Cumberbatch è Doctor Strange nel primo trailer ufficiale

ROMA – Durante il Jimmy Kimmel Live è stato trasmesso il primo trailer ufficiale di Doctor Strange, la nuova pellicola dedicata ai supereroi dei fumetti Marvel.

Benedict Cumberbatch è Stephen Strange, un neurochirurgo che a seguito di un incidente stradale deve porre fine alla sua carriera e intraprendere un cammino di riabilitazione.

E’ in questa circostanza che incontrerà un vecchio eremita che potrebbe essere in grado di guarirlo, il Grande Antico (Tilda Swinton), che introdurrà il Doctor Strange nel mondo delle arti mistiche, fino a diventare il suo mentore.
Inoltre, il trailer rivela il primo sguardo al look psichedelico promesso da Cumberbatch stesso.

Creato da Stan Lee e Steve Ditko, Dottor Strange apparve per la prima volta nei fumettiMarvel nel 1963.
La storia era quella di un chirurgo che ha perso l’uso delle mani in un terribile incidente d’auto.
Viaggerà in tutto il mondo alla ricerca di un rimedio per poter continuare il suo lavoro da medico. Invece, scoprirà nuove arti magiche, insieme alla passione per le arti marziali.

doctor strange

L’adattamento cinematografico di Dottor Strange è diretto da Scott Derrickson (Sinister) e arriverà nei cinema italiani ad ottobre 2016.

Nel trailer possiamo dare un breve sguardo al Barone Mordo, interpretato da Chiwetel Ejiofor, nel fumetto un altro discepolo dell’Antico e nemesi del Dottore.
Nel cast anche Rachel McAdams e Mads Mikkelsen.

DOCTOR STRANGE

Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative.

Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Il film Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove adrenaliniche avventure dei personaggi più amati.