hamburger menu

Il 25 aprile la XXIV Festa dello Sport

Una lunga serie di spettacolari e colorate esibizioni, che alterneranno attività sportive come scherma, arti marziali, football americano e ginnastica artistica, a discipline piu’ coreografiche come pattinaggio, fitness, ballo e danza

XXIV Festa dello SportRoma – Torna come ogni anno la Festa dello Sport, organizzata dal Comitato Insieme per lo Sport e giunta alla XXIV edizione. L’evento, patrocinato dalla Regione Lazio e dal X Municipio, si svolgerà nella giornata di Lunedì 25 Aprile, presso il PalaPellicone, la struttura Olimpica delle Arti Marziali, in via della Stazione di Castelfusano, che vedrà la partecipazione di oltre 30 società sportive: Ospite d’onore, inoltre, sarà il prestigioso Gruppo Sportivo plurimedagliato delle Fiamme Gialle con la premiazione della campionessa Olimpica di Judo Giulia Quintavalle.

Nonostante il momento culminante della Festa dello Sport sia rappresentato dalle esibizioni del pomeriggio al Pala-Pellicone, la manifestazione si caratterizza da sempre per una serie di eventi collaterali. La XXIV Festa dello Sport partirà nella mattinata alle 8.30 con il tradizionale Torneo di mini volley organizzato dalla UISP di Roma. Esibizioni di arti marziali, riservate principalmente ai più piccoli, completeranno il programma mattutino. A partire dalle 14.00 l’inizio della parte più tradizionale dell’evento, con lo schieramento delle società partecipanti ed il saluto delle autorità. A seguire, e per tutto il pomeriggio, la lunga serie di spettacolari e colorate esibizioni, che alterneranno attività squisitamente sportive come scherma, arti marziali, football americano e ginnastica artistica, a discipline piu’ coreografiche come pattinaggio, fitness, ballo e danza.

Di particolare interesse la performance del gruppo di Danze caratteristiche dello Sri Lanka. Non mancheranno poi i momenti di solidarietà, con la presenza di stand dell’AISA, l’Associazione che si batte per sconfiggere le sindromi atassiche, dell’Associazione Donatori Ospedale Grassi, e di Ostia in Bici. Tutta la manifestazione sarà ripresa in diretta dall’emittente Canale 10. L’ingresso è gratuito.

Per tutte le informazioni visitare il sito: www.insiemeperlosportostia.it

2017-05-11T16:17:06+02:00