hamburger menu

Axl Rose è il nuovo frontman degli AC/DC

Il cantante dei Guns N' Roses sostituirà Brian Johnson nel "Rock or Bust Tour", fuori per problemi di salute

17 Aprile 2016

ROMA – Dopo tante voci di corridoio adesso arriva la conferma: Axl Rose si unirà agli Ac/Dc sostituendo Brian Johnson, costretto ad abbandonare il gruppo per problemi di salute. Johnson, infatti, che rischia di perdere l’udito per sempre, abbandonerà i suoi impegni live su consiglio dei medici.

Per Axl si prospetta così un periodo molto impegnato. Il nuovo frontman della band – già alle prese con il reunion tour dei Guns N’ Roses – prenderà parte alle dodici date restanti del “Rock or Bust Tour” degli Ac/Dc, senza compromettere la sua partecipazione ai concerti della band di origine.

Axl-Rose (1)

Adesso tante domande affannano i fan degli Ac/Dc. Molti già temono la morte della band. Il comunicato ufficiale sembra anticipare un allontanamento definitivo dell’ex frotman Brian Johnson ma non è ancora chiaro cosa succederà alla fine del tour con Axl Rose: “I membri degli AC/DC desiderano ringraziare Brian Johnson per il suo contributo e il suo impegno con la band negli anni. Gli auguriamo ogni bene per i suoi problemi di udito e per le sue future attività. Per quanto ci sarebbe piaciuto che questo tour finisse nel modo in cui era iniziato, capiamo, rispettiamo e supportiamo la decisione di Brian di smettere di esibirsi per salvare il proprio udito. Ma noi ci siamo impegnati a terminare il tour di fronte a chi ci ha supportato nel corso degli anni, e siamo fortunati che Axl si sia gentilmente offerto di aiutarci a tenere fede a questo impegno”.

acdc

Qui le date dei prossimi concerti degli AC/DC:
7 maggio – Lisbona, Portogallo
10 maggio – Siviglia, Spagna
13 maggio – Marsiglia, Francia
16 maggio – Werchter, Belgio
19 maggio – Vienna, Austria
22 maggio – Praga, Repubblica Ceca
26 maggio – Amburgo, Germania
29 maggio – Berna, Svizzera
1 giugno – Leipzig, Germania
4 giugno – Londra, Inghilterra
9 giugno – Manchester, Inghilterra
12 giugno – Aarhus, Danimarca

2016-04-17T12:39:26+02:00