hamburger menu

Checco Zalone, vorrei essere come Sordi

L'attore e comico si racconta

17 Aprile 2016

ROMA – Checco Zalone è indubbiamente un attore di successo, un comico che con i suoi film ha sbancato i botteghini del nostro Paese e che ora è arrivato anche nel Regno Unito con il suo ultimo film ‘Quo Vado?’.

checco zalone

Luca Medici, questo il suo vero nome, ha un sogno nel cassetto: riuscire a diventare come Alberto Sordi anche se – ammette in un’intervista rilasciata a La Repubblica  – non pensa di poter arrivare ad eguagliarlo: “Sordi in ogni italiano – dice Zalone nell’intervista – E sono arte raffinatissima la sua gestualità, la sua mimica facciale, le sue invenzioni. Tutte le emozioni della vanità sono raccontate con tante piccole smorfie quando, nel Vigile, Sylva Koscina dalla tv lo saluta e gli dedica Il tuo bacio è come un rock. Ed è magnifico ne Il Vedovo. È sublime in Una vita difficile. Sordi è il mio modello inarrivabile”.

zalone quo vado

 

Checco Zalone in ogni caso è ormai da anni un fenomeno nazionale, dalle parodie canore degli artisti italiani ai film come “Sole a Catinelle”, “Che bella giornata” e “Cado dalle Nubi”. Film che hanno avuto tutti un grande successo di pubblico e di critica.

 

 

 

2016-04-17T13:10:54+02:00