hamburger menu

Earth Day: #24Seven, dalla NASA il Social Media Event

Earth Day. Anche la NASA celebra la Giornata Mondiale della Terra. Posta le tue foto o video con l’hashtag #24Seven sui social Facebook, Instagram e Twitter

Earth Day

La Giornata della Terra – Earth Day, nata il 22 aprile 1970, fu indetta dalle Nazioni Unite per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Si celebra ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

I gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili. Si insiste in soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo; queste soluzioni includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate.

La giornata vanta un’ampissima partecipazione a livello planetario e coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo. CLICCA QUI’ per vedere la mappa degli Eventi nel Mondo

Earth Day 2016 (1)

Tra gli eventi internazionali, quello della NASA che ha invitato il pubblico a dare il proprio contributo alla celebrazione con una foto o un video focalizzati sull’attività che si sta svolgendo per celebrare la giornata per poi postarle con l’hashtag #24Seven sui social Facebook, Instagram e Twitter. Le attività saranno monitorate durante le 24 ore e i migliori contenuti verranno utilizzati per creare un video che mostri l’unione dei cittadini del mondo per la salvaguardia del pianeta.



Gli EVENTI nel MONDO

2018-06-05T17:21:47+02:00