hamburger menu

Il ‘Concertone’ si avvicina: ecco i dettagli dell’evento

Per la prima volta, il parco del 'concertone' vedrà Luca Barbarossa alla conduzione, che porterà tutta la sua esperienza musicale

19 Aprile 2016

ROMA – Come ogni anno, il Primo Maggio fa da scenario al cosiddetto “Concertone” in Piazza San Giovanni in Laterano (Roma), promosso da CISL e UIL ed organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni. La musica sarà la vera protagonista dell’evento, che sarà condotto per la prima volta da Luca Barbarossa, con un cast musicale composto da nomi del panorama discografico nazionale ed internazionale.

Molti gli artisti che si esibiranno sul palco tra cui Skunk Anansie, Max Gazzè, Salmo, Vinicio Capossela con i Calexico, Tiromancino, Fabrizio Moro. E ancora Modena City Ramblers & Fanfara di Tirana, Eugenio Bennato e Miele, direttamente dalla nuove proposte dell’ultima edizione di Sanremo.

contest_primo_maggio_2

Il pubblico ascolterà, inoltre, i Thegiornalisti, Asian Dub Foundation, Marlene Kuntz, Gianluca Grignani, Coez, Bugo e Dubioza Kolektiv. Si esibirà anche l’interprete di “Andamento lento” Tullio De Piscopo, Gary Dourdan Feat. Nina Zilli, la cantante livornese di “Amore disperato” Nada. Faranno il loro ingresso anche i Perturbazione con Andrea Mirò, Raiz Mesolella Rossi, Bandabardò, Ambrogio Sparagna, Mau Mau, Peppe Barra, Rezophonic,Orchestra Operaia Per Remo Remotti, Maldestro.

A seguire Enzo Avitabile, Tony Canto, Il Parto Delle Nuvole Pesanti. Infine, Med Free Orkestra Con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli (Kutso). Non si escludono sorprese dell’ultima ora. Sul palco, in apertura, si esibiranno anche i tre finalisti del contest dedicato alle nuove proposte artistiche del Concerto del Primo Maggio, 1MNEXT 2016. Il vincitore assoluto del contest verrà poi proclamato proprio in Piazza San Giovanni il Primo Maggio.

2016-04-19T12:16:22+02:00