hamburger menu

Il gattino abbandonato di nome Bellini che non è nè maschio nè femmina

Roma – Un gattino, che era stato abbandonato dai suoi proprietari e in seguito trovato e salvato, si è scoperto essere un ermafrodite. All’inizio si pensava che il gattino di nove settimane, di nome Bellini, fosse un maschio. Successivamente però, durante una procedura di routine, i veterinari hanno scoperto nel piccolino sia i genitali maschili […]

gatto belliniRoma – Un gattino, che era stato abbandonato dai suoi proprietari e in seguito trovato e salvato, si è scoperto essere un ermafrodite. All’inizio si pensava che il gattino di nove settimane, di nome Bellini, fosse un maschio. Successivamente però, durante una procedura di routine, i veterinari hanno scoperto nel piccolino sia i genitali maschili che femminili.

Il capo del centro di adozione in cui è stato portato Bellini, ha detto che saranno i nuovi proprietari del gattino a deciderne il sesso. Sonia Scowcroft, della protezione gatti presso il St Helens, Merseyside, ha detto che questo è il secondo caso di gatto ermafrodite che vede da quando ha iniziato questo lavoro. In un’intervista per la BBC ha detto: “Abbiamo sempre pensato che Bellini fosse un maschio, adesso starà ai nuovi padroni deciderne il sesso. Comunque è un gattino davvero adorabile, sarà molto buono!” Sarah Elliot, veterinario centrale della Cats Protection, ha detto che “casi di gatti ermafroditi non si verificano frequentemente”.

Intervistata dalla BBC ha detto: “Questa situazione potrebbe derivare da un tipo di mosaicismo – nel quale le cellule di un gatto si dividono in maniera anomala mentre il gattino è ancora un embrione. Si parla di mosaicisimo sia nei gatti che presentano distintamente entrambi i genitali maschili e femminili, che nei gatti che presentano gli organi riproduttivi mischiati. Bellini sembra trovarsi in quest’ultima categoria, presentando un mix di entrambi gli organi.”

Fonte www.telegraph.co.uk

2018-06-05T15:37:12+02:00