hamburger menu

Mentre lo facevamo ci si è rotto il preservativo…

Salve avrei una domanda ho avuto un rapporto oggi con il mio ragazzo e mentre lo facevamo ci si è rotto il preservativo; ce ne siamo accorti poco dopo e lui è venuto dopo un po di tempo fuori ; c’è il rischio di una gravidanza se l’ultimo ciclo l’ho avuto il 10 aprile? Francesca, […]

Salve avrei una domanda ho avuto un rapporto oggi con il mio ragazzo e mentre lo facevamo ci si è rotto il preservativo; ce ne siamo accorti poco dopo e lui è venuto dopo un po di tempo fuori ; c’è il rischio di una gravidanza se l’ultimo ciclo l’ho avuto il 10 aprile?

Francesca, 18 anni


Cara Francesca,
rispetto a quanto dici non possiamo darti delle risposte certe e sicure in questa sede, il fatto però che l’eiaculazione sia avvenuta all’esterno fa si che i rischi per una gravidanza siano minimi anche se da quanto dici ti trovavi probabilmente a ridosso dei giorni fertili, considerando un ciclo regolare di 28 giorni. Detto ciò vorremmo suggerirti di chiedere consiglio di persona al tuo ginecologo o di recarti presso il Consultorio della tua zona, dove potrai nel dettaglio valutare la situazione.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:35+01:00