hamburger menu

X Factor 10, Mika non sarà più giudice

L'arrivederci annunciato a "E poi c'è Cattelan" per dedicarsi alla propria musica

22 Aprile 2016
ROMA – Mika non siederà più al tavolo dei giudici di XFactor. A rivelarlo è stato lo stesso cantante a “E poi c’è Cattelan”, il programma presentato da Alessandro Cattelan e in onda ogni giovedì su Sky Uno. “Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia… – ha dichiarato Mika durante l’intervista a EPCC – io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare XFactor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta”.
Nulla di preoccupante per i fan, però, perché questo – assicura il cantante libanese – non è di certo un addio, solo un arrivederci. “Anche se per quest’anno non faccio X Factor, faccio parte della famiglia, adesso e per sempre”. Tra i motivi alla base di questa “pausa di riflessione” il desiderio di riprendere a fare musica a tempo pieno: “È molto importante per me, anche come giudice di X Factor, potermi dedicare a pieno all’attività artistica e alla musica. Solo così, si può essere un buon mentore per i ragazzi”.
mika
Mika, che è stato giudice per tre edizioni del talent show, dal 24 giugno sarà in Italia per 10 concerti per il suo “No Place in Heaven” tour. Un’occasione per vedere il cantante in quello che gli riesce meglio: esibirsi davanti al pubblico. “Sono stati 3 anni bellissimi. Mi mancherai. In bocca al lupo per la tua musica e a presto!”, così Alessandro Cattelan ha salutato sui social l’amico e collega Mika.
Adesso l’unico pensiero è rivolto a chi sostituirà il cantante di “Take It Easy”. Tra i nomi che stanno girando in queste ore ci sono due donne d’eccezione: Natalie Imbruglia e Gianna Nannini ma i canali social ufficiali del programma, per il momento, si sono solo limitati a salutare l’ormai ex giudice. Ipotesi a parte, quindi, bisogna solo avere pazienza.
2016-04-22T15:24:46+02:00