hamburger menu

Cantagiro 2016: iniziata la gara all’Isola del Giglio

Tanti gli artisti in competizione, ma tanti anche i volti noti. I giovani in gara si sfideranno a colpi di ugola fino a domenica 24 aprile

23 Aprile 2016

ROMA – E’ partita ieri sera, nello splendido scenario dell’Isola del Giglio, la prima tappa de Il Cantagiro Tour. Dopo l’arrivo di ieri e una giornata intensa, che li ha visti cimentarsi con gli ultimi ritocchi al look e con le prove ufficiali prima del fischio di inizio, i cantanti sono saliti sul palco per darsi battaglia a colpi di ugola. Generi musicali e categorie diverse, ma uguale voglia di dar vita a uno spettacolo capace di mixare pezzi cult della tradizione musicale italina e inediti.

il cantagiro tour

Su tutto, poi, la voglia di far entusiasmare il pubblico e quella di mettersi in gioco. In palio, infatti, la semifinale in programma a Guidonia nel mese di ottobre, ma anche il primo trofeo Cuore del Giglio, un’opera realizzata per l’occasione dal Maestro Elvino Echeoni. A passarsi il microfono tra gli altri, accanto a Chiara Pilosu, vincitrice dello scorso anno e ospite di quest’edizione, Roberta Francomano, Marvin Bucci, Marzia Pellegrino, Serena Tagliati, Cinzia Sabatini, Raffaella Rocconi, Sara Scognamiglio, Stephanie Niceforo.

ChiaraPilosu

Tanti gli artisti in gara, dunque, ma tanti anche i volti noti, molti dei quali sul palco fino a domenica o in giuria: da Paolo Mengoli alla Little Tony Family, con Cristiana Ciacci, Enrico Ciacci e il musicista e arrangiatore Angelo Petruccetti, e ancora Enzo De Carlo, Patron del Cantagiro, Sergio Ortelli, Sindaco dell’Isola del Giglio, Elvino Echeoni, musicista e autore musicale oltre che pittore, e il comico Pippo Franco.

Omaggio sonoro nella serata per Jimmy Fontana, storica figura della canzone italiana, da sempre legatissimo alla manifestazione.
E lo spettacolo continua. Perché c’è spazio ancora per tanto altro fino a domani sera.

Il racconto della prima serata

2016-04-23T11:04:20+02:00