Cosa farò da grande?

Cosa farò da grande?

 

Io non ho ancora le idee molto chiare su cosa farò da grande perchè sono indeciso tra fare il calciatore, dove fai tanti goal e puoi diventare famoso e fare il macchinista se facessi il calciatore vorrei avere la maglietta col numero 10 perchè quel numero è del giocatore più forte al mondo e io vorrei diventare il calciatore più forte al mondo.

Mi piacerebbe fare anche il macchinista che guida i treni e gira tutto il mondo.

Questa passione per i treni me l’ha tramandata mio papà Rocco che faceva il macchinista. Adesso invece lui prepara i treni per farli partire. Vorrei anche fare il parrucchiere perchè tagli i capelli alla moda, oppure il dottore perchè mi piace aiutare la gente in difficoltà, soprattutto quelli più malati.

Vorrei anche diventare scienziato perchè vorrei scoprire nuove specie di piante e quando le avrò scoperte andare in tv e diventare famoso.

L’ultimo lavoro che mi piacerebbe fare è diventare allenatore del Napoli, perchè io sono tifoso del Napoli come mio zio. Non ho ancora le idee ben chiare, ma sicuramente il mio lavoro preferito è quello di calciatore!

Matteo Luongo

classe IVC scuola primaria U. Saba

I.C. Roiano-Gretta Trieste

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it