hamburger menu

Cosa farò da grande?

Matteo Luongo Scuola primaria U. Saba I.C. Roiano-Gretta Trieste

 

Io non ho ancora le idee molto chiare su cosa farò da grande perchè sono indeciso tra fare il calciatore, dove fai tanti goal e puoi diventare famoso e fare il macchinista se facessi il calciatore vorrei avere la maglietta col numero 10 perchè quel numero è del giocatore più forte al mondo e io vorrei diventare il calciatore più forte al mondo.

Mi piacerebbe fare anche il macchinista che guida i treni e gira tutto il mondo.

Questa passione per i treni me l’ha tramandata mio papà Rocco che faceva il macchinista. Adesso invece lui prepara i treni per farli partire. Vorrei anche fare il parrucchiere perchè tagli i capelli alla moda, oppure il dottore perchè mi piace aiutare la gente in difficoltà, soprattutto quelli più malati.

Vorrei anche diventare scienziato perchè vorrei scoprire nuove specie di piante e quando le avrò scoperte andare in tv e diventare famoso.

L’ultimo lavoro che mi piacerebbe fare è diventare allenatore del Napoli, perchè io sono tifoso del Napoli come mio zio. Non ho ancora le idee ben chiare, ma sicuramente il mio lavoro preferito è quello di calciatore!

Matteo Luongo

classe IVC scuola primaria U. Saba

I.C. Roiano-Gretta Trieste

2016-04-26T11:25:36+02:00