music and future

Anche i Punkreas sul palco del Primo Maggio

PunkreasROMA – Ci saranno anche i PUNKREAS sul palco del Concerto del Primo Maggio Taranto, la manifestazione organizzata dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi che quest’anno giunge alla sua quarta edizione.  Il “concertone”, sotto la direzione artistica di Michele Riondino e Roy Paci, ospiterà, tra gli altri, anche Litfiba, Subsonica, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi, e si svolgerà all’interno del Parco Archeologico delle Mura Greche a partire dalle ore 14.00.

Il Concerto del Primo Maggio Taranto è la 6° data dell’anteprima del tour dei PUNKREAS, a seguito dell’uscita del decimo album della band di Parabiago, dal titolo Il lato ruvido, pubblicato lo scorso 22 aprile 2016, per il consorzio di 3 etichette indipendenti Rude Records, Garrincha Dischi e Canapa Dischi e che, a soli 5 giorni dall’uscita, si è posizionato al primo posto nella classifica Alternative e tra i primi dieci in quella generale di iTunes. Dopo il concerto evento di Taranto band si fermerà per qualche settimana prima di ripartire dal 1° giugno con le date estive del tour.

Il lato ruvido è stato anticipato dal singolo “In Fuga” feat. Lo Stato Sociale uscito in anteprima su repubblica.it e disponibile ora sul canale YouTube della band  e dal brano “800 588 605”, il Numero Verde per denunciare gli abusi in divisa e attivo 24 ore su 24 gestito da ACAD (Associazione Contro gli Abusi in Divisa) che conferma ancora una volta la natura profonda di band militante al fianco delle lotte sociali.

Oltre a Lo Stato Sociale, Il lato ruvido vanta altre importanti collaborazioni e featuring: MODENA CITY RAMBLERS nel brano “Modena – Milano”, il giovanissimo rapper SHIVA, in “Va bene così” e TITO FARACI, autore del testo in “Picchia più duro”