hamburger menu

Terribile video in cui un aereo della British Airways viene colpito da un fulmine

Roma – Questo è il drammatico momento in cui un aereo di linea è stato colpito da un fulmine, dopo aver cominciato la rotta di atterraggio verso l’aeroporto di Heathrow. L’aereo, con tratta Reykjavic – Heathrow, è stato colpito durante una forte tempesta sopra i cieli di Londra. Il video, immortala esattamente il momento in […]

fulmine aereoRoma – Questo è il drammatico momento in cui un aereo di linea è stato colpito da un fulmine, dopo aver cominciato la rotta di atterraggio verso l’aeroporto di Heathrow. L’aereo, con tratta Reykjavic – Heathrow, è stato colpito durante una forte tempesta sopra i cieli di Londra. Il video, immortala esattamente il momento in cui l’aereo viene colpito.

Nel video, il jet viene illuminato da una forte luce e poco dopo viene colpito da un fulmine che sembra attraversarlo completamente. Altri tre aerei sono stati colpiti dal fulmine. Una donna, che si trovava su un volo Icelandair, dopo esser atterrata ha scritto su Twitter: “Il mio aereo è stato colpito da un fulmine. Non sono morta.”

Inoltre, in un’intervista per l’Evening Standard, ha detto: “E’ venuto fuori dal nulla. Abbiamo visto una luce accecante e poi sentito un forte rumore – di certo non quello che vorresti sentire su un aereo. Sono riuscita a vedere il lampo, anche se si trovava dalla parte opposta in cui ero seduta io, in seguito il fulmine ha colpito in pieno l’ala dell’aereo.” Secondo quanto riportato dalla British Airways, anche il volo BA857 proveniente da Praga è stato colpito dal fulmine, poco dopo aver iniziato la sua discesa verso Heathrow. La compagnia aerea ha detto: “Il volo è atterrato in sicurezza, faremo delle ispezioni prima che possa tornare in servizio. La sicurezza dei nostri clienti e del nostro staff è sempre stata una delle nostre priorità. Casi di fulmini inoltre, sono abbastanza comuni e gli aerei sono progettati per far fronte a queste problematiche.”

 

Fonte www.thesun.co.uk

2017-05-19T16:40:34+02:00