hamburger menu

Quando si è incinta ci sono gli stessi sintomi di quando…

Se una ragazza è incinta ha gli stessi sintomi di quando a una persona le sta arrivando il ciclo mestruale? Sara, 15 anni Cara Sara, il primo vero sintomo di una gravidanza è la mancata mestruazione: solo quando c’è un ritardo si considera la reale possibilità di essere incinta, per questo è consigliabile effettuare un […]

Se una ragazza è incinta ha gli stessi sintomi di quando a una persona le sta arrivando il ciclo mestruale?

Sara, 15 anni


Cara Sara,
il primo vero sintomo di una gravidanza è la mancata mestruazione: solo quando c’è un ritardo si considera la reale possibilità di essere incinta, per questo è consigliabile effettuare un test dopo il primo giorno in cui il ciclo tarda a arrivare.
A volte, però, le donne si rendono conto di piccoli cambiamenti fisici anche prima del mancato ciclo mestruale ma i sintomi della gravidanza sono soggettivi, possono non presentarsi e variare da gravidanza a gravidanza nella stessa persona e la cosa ancor più frequente sono molto simili a quelli che si presentano prima del ciclo. Ciò capita proprio perché la quantità e il tipo di ormoni in circolo sono praticamente gli stessi della sindrome premestruale.Serando di aver chiarito i tuoi dubbi ti invitiamo a scriverci per qualsiasi dubbio o perplessità.
Un caro saluto!

2016-04-28T16:50:26+02:00