hamburger menu

Youtube porta la tv online con Unplugged

Voci di corridoio parlano del progetto ancora segreto che potrebbe essere attivo dal 2017

youtube UnpluggedROMA – La tv potrebbe sbarcare su Youtube: è questa la notizia che circola in rete in queste ore e che potrebbe far gioire quanti non posseggono un televisore. Si chiamerà Unplugged e permetterà, appunto, la visione sulla piattaforma di video streaming dei canali televisivi via cavo dopo la sottoscrizione di un abbonamento.
La “soffiata” arriva da Bloomberg che, citando fonti vicine a Youtube, ha anticipato che il servizio potrebbe già essere attivo dal 2017.  Da parte del pupillo di Google non è ancora arrivata nessuna conferma ma, sempre secondo Bloomberg, sarebbe in contatto con compagnie quali Viacom, NbcUniversal e Twenty-First Century Fox. Per “Unplugged”, in ogni caso si parla di un pacchetto di canali composto da quattro reti di trasmissione da offrire negli Usa con un abbonamento che potrebbe aggirarsi sui 35 dollari al mese.
Lo scorso anno YouTube aveva compiuto il primo passo verso la costruzione di una gamma di servizi a pagamento lanciando il servizio “Red”, che, sul modello di Spotify, consente di vedere i video senza interruzioni pubblicitarie pagando un abbonamento mensile di 10 dollari. “Red” è al momento attivo solo negli Stati Uniti ma dovrebbe diventare disponibile in Europa nei prossimi mesi. È un periodo di innovazioni, insomma, per la piattaforma più utilizzata nel mondo per la visioni di video di ogni genere. È di poche settimane fa, infatti, anche il lancio della diretta a 360 gradi e dell’audio spaziale: due novità che permetteranno a tutti gli utenti di partecipare live a ogni evento in giro per il mondo comodamente seduti da casa, senza rinunciare a un audio di prima qualità.
2016-05-05T13:25:27+02:00