hamburger menu

Folfiri e Folfos, svelato il puzzle degli Afterhours (Il video)

L'album uscirà ufficialmente il prossimo 10 giugno. Le date del tour

6 Maggio 2016

Afterhours Folfiri e FolfosROMA – Sarà un doppio album di inediti e uscirà il 10 Giugno su etichetta Universal, “Folfiri o Folfox” l’ultima fatica discografica degli Afterhours. Un album pubblicizzato a ‘pezzi’ grazie a foto e video pubblicati sui social ufficiali della band. Un mosaico di immagini e note per annunciare il lavoro di una delle band più originali e controverse nella storia della discografia italiana.

“Folfiri o Folfox” esce esattamente a quattro anni dall’ultimo lavoro ‘Padania’ e, in questo frangente, molto è cambiato anche nella ‘natura degli Afterhours, a partire da alcuni suoi componenti. L’addio di Giorgio Prette e Giorgio Ciccarelli è stato un colpo assorbito dagli arrivi di Stefano Pilia (Massimo Volume) e Fabio Rondanini (Calibro 35).

Proprio nel periodo degli abbandoni il combo guidato da Manuel Agnelli ha svelato quotidianamente un frammento della copertina assieme ad una serie di estratti video legati alla gestazione in studio. Non meno rilevante è stata la memorabile esibizione al Primo Maggio di Taranto di fronte a 200.000 persone entusiaste.

Oggi il nuovo tassello fondamentale: il titolo dell’album appunto “Folfiri o Folfox”.Mentre la curiosità dei fan cresce, aumenta anche la voglia delle band di bissare il successo del live tarantino della Festa del lavoro. Ecco, quindi aggiungersi nuove date al tour già annunciato. I live cominceranno nel mese di luglio a meno di un mese della pubblicazione dell’album.

Queste le date:

8.07 – Genova, Goa Boa Festival – NUOVA DATA
10.07 – Avezzano (Aq), Kimera Rock Festival
14.07 – Milano, Market Sound
15.07 – Torino, Flower Fest
19.07 -Roma, Rock In Roma
06.08 -Treviso, Suoni Di Marca
8.08 – Lignano Sabbiadoro (UD), Beach Arena – NUOVA DATA
13.08 -Lamezia Terme (Cz), Colorfest
27.08 -Empoli (Fi), Beat Festival

I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it

2016-05-06T13:31:43+02:00