hamburger menu

Justin Timberlake torna sulla scena musicale con “Can’t stop the feeling”

Il nuovo singolo è scritto e prodotto per la pellicola Dreamworks "Trolls"

9 Maggio 2016

ROMA – È il Re Mida della musica e qualsiasi cosa tocca diventa oro. Justin Timberlake è tornato con “Can’t stop the feeling” ed è già un successo di visualizzazioni e apprezzamenti da ogni parte del web. Il nuovo singolo arriva a tre anni di distanza dall’ultimo doppio lavoro discografico “The 20/20 Experience” e fa parte della colonna sonora del film d’animazione “Trolls” in cui Justin partecipa anche come doppiatore. In Italia, il cartone arriverà il 27 Ottobre, qualche giorno prima dell’uscita americana prevista per il 4 Novembre.

juntin-timberlake-trolls

“Can’t stop the feeling” è una canzone fondamentalmente allegra che si candida ufficialmente a diventare tormentone di questa primavera – estate. Le caratteristiche ci sono tutte, a partire dal testo scritto dal cantante insiema al super autore e produttore Max Martin, padre di singoli celebri tra cui “Baby One More Time” di Britney Spears, “I want that way” dei Backstreet Boys e “I kissed a girl” di Katy Perry. Max Martin sarebbe coinvolto anche nella produzione del nuovo album di Justin ma al momento tutto tace. Oltre alle certezze legate alla collaborazione di Pharrell Williams, si sa poco. Si mormora che il nuovo lavoro del cantante di “Like I Love You” potrebbe prendere la strada del country, un genere che è caro a Justin e che ha ripreso con i suoi “Tennesee Kids”  – mixandolo con sonorità più pop – nel brano “Drink You Away”, traccia presente nella seconda parte di “The 20/20 Experience”.

La gioia di “Can’t stop the feeling” è talmente incontenibile da essere testimoniata dai protagonisti video, caricato nella giornata di venerdì su youtube e che in poche ore ha raggiunto quasi dieci mila visualizzazioni. In scena un entuasiasta Justin che balla e canta insieme a vari ospiti: Anna Kendrick, il duo Icona Pop, una bellissima Gwen Stefani e il presentatore di “Carpool Karaoke”  James Corden. Tutti doppiatori della pellicola prodotta dalla Dreamworks. A completare la scena, però, anche la mamma del cantante che, in studio, si gode la musica.
La serenità che traspare nella musica degli ultimi prodotti di Justin Timberlake è forse anche merito della moglie Jessica Biel e del loro primo figlio Silas Randall. Nonostante la sua visita a Londra per la presentazione di “Trolls” ai Bafta Television Awards, Justin non ha perso tempo per fare gli auguri alla compagna per la sua prima festa della mamma. Condividendo una foto della stessa Jessica, Justin ha causato l’ilarità su Instagram aprendo il suo messaggio con “Milf Alert”, poi il ritorno alla serietà: “Buona festa della mamma a questa stupefacente mamma e donna e a tutte le madri là fuori”.
2016-05-09T13:44:46+02:00