hamburger menu

Tom Hanks torna nell’Inferno di Dan Brown – TRAILER

Dopo 7 anni di attesa Ron Howard torna a dirigere Tom Hanks nel terzo capitolo cinematografico della saga di romanzi di Dan Brown

ROMA – Dopo 7 anni di attesa Ron Howard torna a dirigere Tom Hanks in Inferno, terzo capitolo cinematografico della saga di romanzi di Dan Brown.

Felicity Jones entra a far parte del cast come protagonista femminile nei panni della dottoressa Sienna Brooks che cewrcherà il modo di aiutare Robert Langdon a ritrovare la memoria persa a causa di una misteriosa amnesia.
In una corsa contro il tempo i due dovranno decifrare gli indizi lasciati da Dante nel suo Inferno, girando tutta l’Europa per fermare un attacco bioterroristico su scala globale.

infernoIl Codice da Vinci, romanzo thriller del 2003 di Dan Brown sull’esperto di simbologia Robert Langdon e la sua ricerca per svelare un mistero legato a Leonardo Da Vinci, è diventato un fenomeno culturale pop dell’ultimo decennio a tutti gli effetti.

Il libro ha venduto decine di milioni di copie, e l’adattamento cinematografico, diretto da Ron Howard e interpretato da Tom Hanks, ha incassato più di $ 750 milioni in tutto il mondo.

In realtà i romanzi originali della saga di Dan Brown con protagonista Robert Langdon sono in totale 4.

Il primo fu Angeli e Demoni del 2000, adattato in un film nel 2009, 3 anni dopo il successo cinematografico del Codice da Vinci.

Il terzo romanzo in ordine cronologico, Il simbolo perduto, non ha ancora ottenuto un film tutto suo, e al momento Sony Pictures non ha progetti per un suo adattamento cinematografico.


Diretto da Ron Howard, Inferno vede il ritorno di Tom Hanks affiancato da Felicity Jones, Omar Sy, Sidse Babett Knudsen, Ben Foster e Irrfan Khan.
L’uscita nelle sale italiane è per il 13 ottobre 2016.

2017-05-17T16:53:01+02:00