hamburger menu

Prof.ssa Maria Elena Di Carlantonio: ”Viaggio al centro della terra il laboratorio che porta i ragazzi a scoprire le grotte dell’Abruzzo”

Chieti – Meccanico, Elettrotecnico, Termotecnico, Elettronico, Abbigliamento e Sistema Moda, Servizi Sociosanitari con indirizzo odontotecnico sono questi gli indirizzi che gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “U.Pomilio” di Chieti possono scegliere. Un Istituto tecnico dove l’alternanza scuola-lavoro è una realtà concreta che da anni viene portata avanti, nonostante il progressivo taglio delle ore laboratoriali. Laboratori, […]

Chieti – Meccanico, Elettrotecnico, Termotecnico, Elettronico, Abbigliamento e Sistema Moda, Servizi Sociosanitari con indirizzo odontotecnico sono questi gli indirizzi che gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “U.Pomilio” di Chieti possono scegliere. Un Istituto tecnico dove l’alternanza scuola-lavoro è una realtà concreta che da anni viene portata avanti, nonostante il progressivo taglio delle ore laboratoriali. Laboratori, ma non solo. All’istituto ‘U.Pomilio’ si svolgono anche attività extracurriculari come ‘Viaggio al centro della terra’, un progetto nato sei anni fa che permette agli studenti e alle studentesse di esplorare le grotte non turistiche della regione Abruzzo. Come spiega la professoressa Maria Elena Di Carlantonio: “Svolgiamo delle lezioni teoriche in aula magna in collaborazione con geologi professionisti dopo di che si fanno delle prove in palestra e al termine del percorso didattico si partecipa all’escursione vera e propria. Sono molti i ragazzi che, anche una volta terminato il ciclo di studi chiedono di poter comunque continuare a partecipare a questo tipo di uscite.”

2017-05-15T14:32:45+02:00