hamburger menu

Kalibandulu, dai palchi americani a “Body Bag” feat. Richie Loop

Di prossima uscita il primo Ep del gruppo reggae/dancehall

11 Maggio 2016

Kalibandulu body bag 2ROMA – Kalibandulu è un sound system italiano di musica reggae/dancehall con influenze elettroniche e hip hop. Il gruppo nasce nel 1999 e attualmente è formato da Dj Moiz, King T & Don Leo, remixer e cultori del juggling in Italia e in Europa. Oltre ad essere il punto di riferimento per gli eventi reggae / dancehall in Italia, Kalibandulu ha calcato importanti palchi americani e vinto competizioni quali il Tag Team Clash nel 2009 a Miami, condividendo gli stage con artisti del calibro di Walshy Fire dei Major Lazer, col quale sono stati in tournée europea nelle estati del 2014-2015 e con cui saranno ancora in concerto il 19 maggio a Los Angeles al party della Flex Up Crew.

Il sound di Kalibandulu si è costruito e distinto negli anni grazie anche alla serie di mixtape “Jugglin From Mars”, cinque episodi che dal 2006 al 2010 hanno affermato l’identità musicale di Kalibandulu nella scena reggae/dancehall. A partire dal 2015 Kalibandulu si concentra anche sulla produzione artistica pubblicando i suoi primi due singoli, “Tun it up” e “Intense”.

Il 2016 è l’anno del loro primo EP, attualmente in lavorazione, e anticipato dal singolo “Body Bag” (feat. Richie Loop) . Il singolo è pubblicato sui digital store da Doner Music, la label di Big Fish punto di riferimento italiano per l’elettronica di stampo bass, ed è disponibile in free download esclusivo sul canale Soundcloud di Flex Up Crew, collettivo americano che si sta affermando come polo aggregatore del sound future dancehall internazionale e di cui Kalibandulu fa parte. L’asse italo-americano tra Doner Music e Flex Up Crew si consolida a un mese di distanza dalla pubblicazione di “Future Dancehall EP” degli Ackeejuice Rockers, prima collaborazione tra le due realtà.

Kalibandulu body bag

2016-05-11T13:15:31+02:00