hamburger menu

Red Hot Chili Peppers, raddoppia la data di Torino

Salgono a tre i live per la band californiana. Il 17 giugno esce il disco "The gateway"

14 Maggio 2016

ROMA – Il prossimo 8 ottobre il caldo della California arriverà direttamente all’Unipol Arena di Bologna. E’ su questo palco infatti che si esibiranno i Red Hot Chili Peppers, nella prima delle tre date previste nel Bel Paese. Felicissimi i fan italiani, che in poche ore hanno letteralmente ‘fatto fuori’ tutti i biglietti disponibili, mandando in sold out il live Bolognese e la prima data di Torino prevista il 10 ottobre. Data la numerosa richiesta, è stata aggiunta alla tappa torinese una seconda data prevista l’11 ottobre.

red hot chili peppers

La rock band, torna così in Italia dopo cinque anni di assenza e milioni di dischi venduti. Ma quella del live non è l’unica notizia: oggi esce anche il nuovo singolo ‘Dark necessities’, che anticipa il nuovo album “The gateway” in arrivo il 17 giugno.

Nuovi progetti in vista dunque per una delle rock band più famose della California. Nel loro curriculum Anthony Kiedis, Flea e soci possono vantare ben 60 milioni di dischi venduti e 6 Grammy tra cui “Miglior Album Rock” per Stadium Arcadium, “Best Rock Performance (Duo o Gruppo)” per Dani California, “Miglior canzone rock” per Scar Tissue e “Miglior performance Hard Rock with Vocal” per Give it away. La band è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nell’aprile 2012.

2016-05-14T10:59:05+02:00