hamburger menu

X Factor 10, Alvaro Soler, Manuel Agnelli e Arisa i nuovi giudici

Il talent di Sky si rinnova quasi completamente. Unico confermato Fedez

14 Maggio 2016

ROMA – Rumors su rumors avevano animato il web nelle settimane scorse. Tanti i nomi (Gianna Nannini, Natalie Imbruglia, Katy Perry…) e altrettanti i dubbi. È così che X Factor ha deciso di fare chiarezza, annunciano il cast di giudici che siederà dietro il bancone del talent. Saranno Alvaro Soler, Manuel Agnelli degli Afterhours e la ritrovata Arisa, le new entry. Unico confermato della passata stagione Fedez, nel cast del programma dall’edizione 2014. Le previsioni fatte da “Tvblog” nei giorni scorsi, quindi, si sono tutte avverate. Il sito era stato il primo a far trapelare le decisioni di Sky.

X-FACTOR

Dopo l’abbandono di Mika, Elio e Skin, X Factor si rinnova con personaggi inaspettati. Pochi si sarebbero aspettati, dopo 4 anni, il ritorno di Arisa e ancora meno l’arrivo di Manuel Agnelli. I fan più radicali del frontman degli Afterhours avevano, infatti, criticato la scelta del loro beniamino di partecipare al talent. Molti vorrebbero addirittura boicottare i prossimi lavori discografici della rock band di Milano. Il cantante, però, nonostante la sua poca “simpatia” per le telecamere, sin dall’inizio si era mostrato disponibile ad approdare in tv: “Se me lo chiedono lo faccio”, aveva detto all’Adnkronos. Quello di Manuel Agnelli è un nome che, però, non è nuovo nel mondo di Xfactor. Già l’anno scorso era entrato nella lista dei papabili ma il cantante aveva prontamente rifiutato.
xfactor 10 - 2
Quest’anno qualcosa è cambiato: “Ci sto ripensando. – aveva detto qualche tempo fa – Non ho paura di affrontare cose del genere se posso usarle per qualcosa di importante. Il peso mediatico, lo sappiamo, è forza e la televisione è ancora l’unica che ti può far fare quel salto. Bisogna andare dove c’è la gente ma naturalmente portando se stessi”. Volenti o nolenti, quindi, i fan dovranno accettare questa scelta “innovativa” per loro e per Agnelli stesso.
La curiosità, adesso, è tutta per vedere i nuovi giudici in azione: Arisa senza peli sulla lingua, Alvaro Soler che, messi da parte i tormentoni estivi, si cimenta con l’italiano e Manuel Agnelli che si abitua ai riflettori della televisione. Fedez resta l’unica certezza per i fan del programma. Il rapper si è già detto entusiasta ed impaziente per la nuova avventura.
Intanto, continuano i casting in giro per l’Italia. Prossima tappa Milano, dal 14 al 16 Maggio.
2016-05-14T11:00:23+02:00