hamburger menu

Antonella Lo Coco, arriva il nuovo singolo “Non ho più lacrime”

Il brano è stato scritto e prodotto da Fiorella Mannoia

14 Maggio 2016

ROMA – S’intitola “Non ho più lacrime” il nuovo brano di Antonella Lo Coco scritto e prodotto da Fiorella Mannoia.

Siciliana di nascita ma emiliana d’adozione, Antonella Lo Coco forma a 16 anni la sua prima band, per cui è interprete e autrice. Nel 2012 la svolta: è finalista alla quinta edizione di X Factor (in cui si classifica terza), dove viene considerata la vincitrice morale.

Antonella-Lo-Coco

Brano potente e graffiante, “Non ho più lacrime” (etichetta Oyà – distribuzione A1 Entertainment) segna l’incontro di due artiste, musicalmente diverse, che hanno deciso di incrociare le loro strade: una delle cantautrici più amate del panorama italiano, Fiorella Mannoia, ha scritto, infatti, questo brano appositamente per Antonella, riscontrando in lei l’energia perfetta e la sensibilità adatta a interpretare al meglio le sue parole.

“Mi piace mettere a disposizione di giovani artisti l’esperienza di questa mia lunga carriera – così Fiorella Mannoia ha presentato su Facebook la sua collaborazione con Antonella Lo Coco – e Antonella secondo me ha tutte le qualità per occupare uno spazio nel panorama musicale Italiano. Io ci credo e abbiamo deciso di tuffarci in questa nuova avventura”.

“’Non ho più lacrime’ racconta la delusione che si trasforma in forza dopo la fine di una storia fatta di bugie – racconta Antonella Lo Coco – Fiorella ha dato voce con le sue parole e con una forte linea melodica, a quello che sentivo di raccontare al pubblico. Il nostro incontro è stato una sorpresa per me e collaborare con lei è stato illuminante ed estremamente costruttivo… la sua influenza artistica mi ha permesso di aprire dei canali emozionali nuovi e di cominciare questo nuovo percorso musicale con determinazione. Sono davvero onorata di questa collaborazione con Fiorella, artista che stimo da sempre».

2016-05-14T13:01:45+02:00